Risparmi, sicurezza e garanzia di un software sempre più utilizzato e richiesto

I software TMS: qual è la loro applicazione nel campo della logistica?

Tecnologia postato da AleLonghi || 5 anni fa

Alleati delle piccole e grandi aziende, hanno il compito di semplificare il lavoro in ogni singola attività e di migliorarne la produttività.

Stiamo parlando dei software TMS (Transport Management System), il software dipartimentale destinato all’intero ciclo di trasporto.

 

Dagli ordini alla visualizzazione, dalla pianificazione all’ottimizzazione dei carichi: i software TMS di Gep Informatica permettono di risparmiare tempo e di ridurre le spese di trasporto.

Da oltre 30 anni, Gep Informatica si occupa di ottimizzare gli spazi, organizzare le risorse e ridurre i costi del trasporto.

 

Dall’indagine condotta da ARC Advisory Group, è emerso un risparmio di circa il 6% derivante dall’utilizzo di un’applicazione TMS, il 25% del quale, assimilato dall’acquisto iniziale del software.

 

A risentirne in maniera positiva, è anche il magazzino, reso maggiormente efficiente dall’utilizzo stesso dell’applicazione: dalla sua adozione, sono risultati infatti diminuiti i casi di riduzione delle scorte.

 

Le aziende interessate all’acquisto di un software TMS possono inoltre avvalersi del Piano nazionale Industria 4.0, il Piano Calenda, che offre alle aziende incentivi di iper e super ammortamento.

All’interno dell’area logistica e dei trasporti, gli incentivi sono andati a toccare proprio le applicazioni software come i TMS, con un riscontro positivo da parte delle imprese, in termini di sicurezza, risparmio efficienza e tracciabilità.