blog FISSOAPOCO.IT Dopo le denunce da parte delle associazioni di consumatori, Agcom e la giustizia amministrativa si sono espressi in maniera netta condannando le compagnie a tornare alla fattura...

Cellulari e Telefonia postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog FISSOAPOCO.IT Dopo le denunce da parte delle associazioni di consumatori, Agcom e la giustizia amministrativa si sono espressi in maniera netta condannando le compagnie a tornare alla fatturazione mensile e rimborsare gli utenti. Nel frattempo è arrivata anche una legge in parlamento che definisce illegale la pratica della fatturazione a 28 giorni. Si suppone che le compagnie telefoniche proporranno agli utenti dei servizi premium gratuiti in luogo del rimborso in denaro (che in ogni caso sarà scaglionato su più bollette). Sarà una scelta dell’utente accettare il servizio aggiuntivo rinunciando al rimborso monetario. La convenienza potremo studiarla solo quando queste opzioni saranno sulla carta. tutti gli operatori telefonici hanno seguito questa pratica molto conveniente per loro e penalizzante per gli utenti fino ad aprile 2018, incassando così tredici mesi di bollette all’anno.

Fonte: https://www.fissoapoco.it/rimborso-bollette-28-giorni/