I Primi d'Italia è il Festival d'eccezione dove trovare non solo la sana e gustosa alimentazione, ma tutti i "primi" che rappresentano quanto di meglio il nostro belpaese ci offre.

Turismo postato da bebeagri || 13 anni fa

I Primi d'Italia è il Festival che si tiene a Foligno d'eccezione dove trovare non solo la sana e gustosa alimentazione, ma tutti i "primi" che rappresentano quanto di meglio il nostro belpaese ci offre. Oltre ai primi piatti, saranno di scena anche i personaggi famosi che si sono aggiudicati il Premio Primi d'Italia, gli artisti che si esibiranno sul palco, le aziende che collaborano con il Festival, le regioni che propongono le loro eccellenze ed infine i prodotti migliori legati alla buona cucina.

I Primi d'Italia
da quest'anno è eco-festival che si pone l'obiettivo di ridurre progressivamente l'impatto ambientale, attraverso nuovi scenari sostenibili di consumo e di gestione degli scarti. In collaborazione con Novamont, azienda leader nella produzione di bioplastiche, e di EcoZema, nel corso della kermesse saranno utilizzati esclusivamente prodotti monouso biodegradabili e compostabili in Mater-Bi, quali ad esempio kit di stoviglie e shoppers. Sarà inoltre effettuata una corretta ed efficiente gestione della raccolta differenziata dei rifiuti organici.

Inoltre  Il Festival è a misura di bambino! I piccoli chef potranno divertirsi con tante attività legate al mondo dell’alimentazione.
“I Primi d’Italia Junior” diventa un vero e proprio laboratorio dove i provetti chef, attraverso attività ludiche, animazione e seminari potranno riscoprire quelli che sono i principi di una sana e corretta alimentazione.

Se vuoi trascorrere qualche giorno a Foligno e dintorni per assaporare ottimi primi piatti e visitare splendidi borghi consulta questo sito per l'Umbria

www.allwebitaly.it

Fonte: http://www.allwebitaly.it/html/view_primi.italia.festival.nazionale.pasta.html