Al giorno d'oggi sottoscrivere un prestito per pensionati è piuttosto conveniente visti gli attuali tassi di interesse. Inoltre i pensionati godono di un'ottima credibilità da parte degli istituti...

Economia postato da fabylibero || 9 anni fa

Al giorno d'oggi sottoscrivere un prestito per pensionati è piuttosto conveniente visti gli attuali tassi di interesse. Inoltre i pensionati godono di un'ottima credibilità da parte degli istituti di credito. Perfino se si è cattivi pagatori o addirittura pignorati si può richiedere un finanziamento ed ottenerlo senza grossi problemi grazie alla cessione del quinto della pensione.

Per quanto riguarda i tassi di interesse i prodotti bancari dedicati ai pensionati offrono davvero soluzioni molto vantaggiose. Questo permette, ad esempio, di ottenere un finanziamento a tassi di interesse sotto l'8%. Parliamo di un tasso di interesse che si riferisce al taeg, ossia al tasso che include tutte le spese relative al finanziamento (e non come il tan che indica il solo tasso di interesse applicato sul capitale).

Insomma i prestiti per pensionati sono davvero una soluzione molto interessante per chi ha bisogno di accedere al credito. Un altro aspetto fondamentale di questi prodotti bancari è quello di essere estremamente veloci da ottenere.

In generale si può ottenere un prestito per titolari di pensione nell'arco di 3-4 giorni lavorativi. Una soluzione estremamente veloce per far fronte a delle spese improvvise che non erano state preventivate nel proprio budget familiare!

Fonte: http://piccoliprestitipensionati.webnode.it/