Il Parco di Via Allori, situato nel Quartiere 5 di Firenze, verrà ripulito dai Ministri Volontari della Chiesa di Scientology la prossima domenica 27 ottobre 2020.

Cultura e Società postato da comunicatifirenze || 3 anni fa

Fin dalla fondazione del loro corpo, i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology si sono presi l’impegno di mettersi al servizio delle loro comunità locali. A Firenze, i volontari hanno deciso di prendersi a cuore le sorti di un parco cittadino: si tratta dell’area verde che si affaccia su Via Allori, a Novoli, e che poi corre lungo la ferrovia.

I parchi cittadini sono spesso frequentati dalle fasce più fragili della società: anziani e bambini. Per questo è vitale che vengano mantenuti puliti e sani, troppo spesso si trovano rifiuti assai pericolosi e potenzialmente infetti, come ad esempio le siringhe. I volontari di Scientology parteciperanno numerosi e, armati di guanti e sacchi, contribuiranno a rendere il parco un’area sicura per la cittadinanza del quartiere.

Ecco il background alla base del movimento dei Ministri Volontari: nel 1973, il Fondatore di Dianetics e Scientology L. Ron Hubbard condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava negli anni precedenti. Da tale ricerca previde la direzione presa dalla cultura: flagrante immoralità, violenza per il compiacimento personale e infine politica tramite terrorismo.

Era necessario un modo di aiutare altri a vivere la propria vita e creare il proprio futuro. In risposta, L. Ron Hubbard tracciò i piani di un movimento popolare che potesse instillare di nuovo tali valori nella società fermandone in tal modo il declino: il programma dei Ministri Volontari di Scientology.

Fonte: https://www.ministrovolontario.it/