Roma 22 Aprile 2020. Alcune case famiglia del quartiere romano Casalotti vengono aiutate dai Ministri Volontari. Beni alimentari e soprattutto giochi sono richiesti per permettere ai ragazzi di “sc...

I Ministri Volontari allietano la quarantena dei ragazzi di alcune case famiglia romane

Cultura e Società postato da riformesociali || 4 anni fa

Roma 22 Aprile 2020. Alcune case famiglia del quartiere romano Casalotti vengono aiutate dai Ministri Volontari. Beni alimentari e soprattutto giochi sono richiesti per permettere ai ragazzi di “scaricare” l’energia giovanile accumulata in questi giorni di quarantena.

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, Scientologist e non, sono state addestrate di persona oppure online su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con circa 1.000 organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.