Se siete indecisi tra l’acquisto degli articoli per ufficio online o in store, non dovrete avere esitazioni: comprare online è ormai sicuro e conveniente!

Utilità postato da grace_opt || 8 anni fa

Nonostante i tempi siano ormai maturi e si viva nell’era digitale, in moltissimi hanno ancora molti pregiudizi sugli acquisti online. I dubbi più frequenti riguardano la sicurezza del pagamento, la velocità delle spedizioni e la qualità dei prodotti.

In questa piccola guida, vi aiuteremo a capire meglio come funzionano gli acquisti online e quanto possa essere conveniente, soprattutto in certi casi, avvalersi di questi servizi. Per esempio, moltissime sono le aziende che comprano grandi quantità di articoli per ufficio su siti web specializzati. Provare per credere!

Guida all’acquisto online. Come compiere questa semplice operazione in sicurezza

I più inesperti non sapranno neppure a chi rivolgersi e come fare un acquisto online, ma ciò che servirà loro sarà semplicemente un computer e una connessione internet. Una volta aperta la pagina del vostro motore di ricerca, vi adopererete per trovare il grossista o il fornitore più vicino alla vostra zona e guarderete il sito di riferimento.


Consigliamo di visitare più siti web per farsi un’idea approfondita dei prodotti a disposizione e del mercato in generale. Una volta compiuta questa operazione, potrete scegliere il sito definitivo e selezionare i vari prodotti nelle giuste quantità. Al termine di questa procedura non dovrete far altro che controllare il carrello, scegliere la modalità di pagamento che preferite e ultimare l’acquisto. Vi renderete subito conto di quanto tempo risparmiate. E non si tratta solo di ottimizzare il tempo a disposizione, ma anche il budget: spesso sui negozi online di articoli per ufficio sono attive promozioni e offerte che vi consentiranno di acquistare in modo conveniente.

Gli store online specializzati in articoli per l’ufficio offrono una scelta davvero vastissima di prodotti, per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Se qualche prodotto non fosse disponibile, solitamente si può ordinare via email o avere un alert che vi avvisi quando il prodotto tornerà disponibile. Gli store migliori hanno schede prodotto sempre dettagliate e aggiornate, in modo da facilitare la scelta degli utenti.

Come fare per avere assistenza

Oltre alla modalità di pagamento più sicura - PayPal o contrassegno - consigliamo di avvalersi sempre del supporto di un operatore esperto che, soprattutto per i meno pratici - avrà cura di assistere l’acquirente in ogni momento. Effettivamente, durante e dopo il pagamento, possono verificarsi una serie di imprevisti che, tuttavia, possono essere in poco tempo arginati da un operatore competente. Oltre al numero verde, che si può chiamare quasi sempre dalle 09.00 alle 19.00, si può scrivere al centro assistenza che provvederà ad aiutare i clienti.


Adesso non vi resta che dire addio ai vecchi metodi di acquisto e pagamento per iniziare ad utilizzare gli strumenti che il mondo del web, nell’era digitale, mette a disposizione. Buon acquisto a tutti!

Fonte: http://www.100x100ufficio.it/