In una grande città come Roma, non mancano di certo i locali per trascorrere le serate all’insegna del divertimento. Pub che propongono serate a tema, pianobar per eventi più intimi e le classiche...

I locali più cool della movida capitolina

Musica postato da ela2015 || 8 anni fa

In una grande città come Roma, non mancano di certo i locali per trascorrere le serate all’insegna del divertimento. Pub che propongono serate a tema, pianobar per eventi più intimi e le classiche discoteche in cui è possibile ballare fino all’alba.

Tra le tante discoteche roma ce ne sono alcune che meritano una menzione particolare e almeno una visita, soprattutto se siete di passaggio nella capitale e avete voglia di trascorrere una serata speciale.

 

Room 26

In zona EUR, proprio vicino al famoso obelisco, c’è uno dei locali più cool e famosi della città. Il Room 26 nasce dall’idea di un gruppo di amici, con l’intento di valorizzare al massimo l’elemento suono, infatti  prende il nome dal numero degli amplificatori di ultima generazione presenti nel locale.  Ogni sabato sono ospiti del locale famosi dj del panorama internazionale, che allietano con le loro performance moltissimi giovani che decidono di trascorrere qui la serata.  L’evento revival  con la musica vintage invece è prerogativa del venerdì sera.

 

La Cabala

Locale in pieno centro storico, all’interno di un meraviglioso quanto particolare palazzetto del ‘400. Si tratta di una delle discoteche più note di Roma, per la bellezza della location e degli arredi e anche per la gente che la frequenta nelle serate del fine settimana.  Si tratta del luogo ideale anche se volete cenare in un ambiente particolare, infatti la Cabala ha anche un ristorante posto al secondo piano in cui gustare le prelibatezze dello chef. Al piano terra  invece c’è il pianobar,  per le serate più intime e soft.  All’ultimo piano si sviluppa la vera e propria discoteca con la migliore musica del momento.

 

Vinile

Il club si trova nel quartiere Ostiense, ed oltre ad essere una giovane discoteca molto frequentata è anche ristorante e luogo in cui è possibile organizzare eventi privati: adii al nubilato, feste di compleanno, cene e meeting aziendali. Molto vario è  il calendario delle proposte settimanali, si va dalla serata Swing a quella Jazz, dal revival  allo speciale dedicato al rock’n roll e alle performance live di vari artisti.

Spazio 900

 

Altra famosa e frequentatissima  location romana, si trova nelle all’interno del Palazzo dell’Arte Antica all’Eur.  La bellezza degli allestimenti e l’ampiezza del locale lo rendono adatto a tutti i tipi di eventi, sia invernali che estivi, complici anche le 2 terrazze scenografiche che lo caratterizzano. Oltre ad essere una delle discoteche più fashion della capitale è stata scelta per cene di gala, ambientazione di produzioni cinematografiche e pubblicitarie e per sfilate di moda.