I Folkabbestia presentano “La baraonda”.... nuovo video tratto dall'Ep in uscita tra poche settimane

I Folkabbestia presentano “La baraonda”.... nuovo video tratto dall'Ep in uscita tra poche settimane

Musica postato da NewsRelease || 6 anni fa

I FOLKABBESTIA

presentano LA BARAONDA....

nuovo video tratto dall'ep in uscita tra poche settimane

 

Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=RUnYZ6DMlMU&feature=youtu.be

 

PRESENTAZIONE DEL SINGOLO LA BARAONDA

 

I Folkabbestia tornano sulla cresta dell'onda con l'uscita del singolo LA BARAONDA!! Dopo una lunga attesa i cinque ex frikkettoni pugliesi pubblicano una nuova canzone, un nuovo video e, a breve, un EP con cinque brani inediti per infiammare l'estate a suon di concerti, danze sfrenate, calore mediterraneo, melodie balcaniche e gighe irlandesi! La baraonda è una canzone ironica e trascinante, una sing-along song con un ritornello che già dal primo ascolto non si può fare a meno di cantare. La storia è quella dell'immaginaria nave da crociera "Miraggio" con a bordo politici corrotti, banchieri collusi, veline in calore, magnati e mercanti di armi, che viene soccorsa da un'imminente naufragio da uno scalcinato barcone affollato di migranti! Un mondo al contrario dove gli ultimi, i poveri della terra, salvano i primi, i potenti. Una canzone che ci riporta indietro all'ironia dei migliori Gaber e Jannacci ma con una sonorità moderna e festosa. Una baraonda di suoni e colori che vi travolgerà e vi farà ballare e cantare a squarciagola. Salite tutti a bordo e tenetevi forte che si salpa con i Folkabbestia!

 

 

CREDITI

LA BARAONDA - FOLKABBESTIA

 

"La Baraonda"

Autori: Oronzo Mannarini e Giuseppe Luca Basso

Edizioni: I Folkabbestia

 

Registrato nei mesi di marzo e aprile del 2017 da Jason Nealy presso EP Room a Giavera del Montello (TV) e da Lorenzo Mannarini presso il Duomo Home Studio a Belluno.

Mixato e masterizzato da Alberto Gaffuri a Santa Monica (California - USA).

Riprese video effettuate il 10 e l'11 marzo 2017 presso il Benicio Live Gigs a Giavera del Montello (TV) da Maria Todesco.

 

Ufficio stampa: Lunatik

Info e Booking: Maninalto! Records

 

 

Presentazione Folkabbestia

I Folkabbestia sono una vera festa itinerante, un viaggio su una sedia a dondolo tra territori balcanici, paesaggi irlandesi e calore pugliese. Ogni loro concerto è un'immersione nella tradizione italiana, stropicciata con fantasia, ironia e mutazioni stilistiche che spaziano dal folk al rock, dalla canzone d'autore a quella popolare, dallo ska al punk. Sono entrati nel “Guinness dei primati” come detentori del record per l'esibizione musicale più lunga del mondo, suonando la stessa canzone per 30 ore di seguito. Se volete lasciar scorrere energia e passione, fatevi travolgere dai Folkabbestia!

 

 

Per ulteriori info:

 

www.facebook.com/pages/Folkabbestia/55882030954?ref=hl

https://www.youtube.com/user/folkatv