I volontari romani dell’Associazione “Dico no alla Droga” continuano l’attività di informazione.

I “Dico No alla Droga” informano centinaia di Romani.

Cultura e Società postato da NoDrogaRoma || 7 anni fa

Roma 20 luglio 2016 – Oltre 300  sono le persone  informate  nei giorni scorsi  sui pericoli derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti attraverso una distribuzione di opuscoli informativi gratuiti. Questo il lavoro svolto dai volontari romani dell’Associazione “Dico No alla Droga” della sezione romana.  L’obiettivo è quello di sbugiardare le false informazioni ed i luoghi comuni che circolano fra i giovani riguardo le sostanze stupefacenti, sostituendoli con dati corretti allo scopo di far breccia sulle loro coscienze e quindio decidere un libero e consapevole vivere liberi dalle droghe.

 L’opuscolo “La verità sulle droghe” dà ai ragazzi un buon motivo per non iniziare a fare uso di stupefacenti o, in alcuni casi, li esorta a smettere. Attraverso un linguaggio semplice e diretto l’opuscolo offre un ampia panoramica sulle principali sostanze stupefacenti, scoraggiando l’uso di droghe. Il programma della Fondazione Un mondo Libero dalle Droghe , oltre all’opuscolo “generico”, consiste anche di una serie di opuscoli che in dettaglio offrono una guida informativa sulle principali droghe attualmente in circolazione.

Ogni opuscolo corrisponde ad una sostanza dandone una completa panoramica sui pericoli e gli effetti dannosi a breve e lungo termine. Effetti che, come per tutte le droghe, portano ad una vita di repressione e di schiavitù imposta dalla droga. Come osserva l’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”. I volontari di Roma consapevoli delle profonde implicazioni di questa semplice ma vera constatazione, intendono far alzare la guardia a chi non fa uso di droga e dare speranza a chi, facendone uso, può smettere. Inoltre l’atttività della campagna di prevenzione dell’Associazione “Dico No alla Droga” prevede docenze nelle scuole medie e superiori che hanno lo scopo di dare le giuste informazioni agli studenti dalle quali prendere decisioni consapevoli.

Per informazioni:     it.drugfreeworld.org                prevenzionedroghe@libero.it