Carnevale non è una festa che affascina e incanta solamente i più piccoli: ogni anno, il Carnevale invita anche gli adulti a mettersi in gioco e a dimenticare per questo breve periodo dell'anno la...

I costumi per Carnevale

Intrattenimento postato da SergioMilli || 7 anni fa

Carnevale non è una festa che affascina e incanta solamente i più piccoli: ogni anno, il Carnevale invita anche gli adulti a mettersi in gioco e a dimenticare per questo breve periodo dell'anno la tendenza a prendersi sul serio, ritornando un po' bambini e tuffandosi in un mondo di allegria e colori. Se diciamo Carnevale pensiamo subito ai costumi, e anche i grandi hanno una vastissima offerta di proposte tra cui scegliere il travestimento di Carnevale più adatto a loro.

Costumi di Carnevale per tutti i gusti

Ci sono costumi di Carnevale che possono accomunare grandi e bambini: ad esempio, i classici personaggi della commedia dell'arte come Arlecchino, Colombina, Pulcinella, oppure i protagonisti di videogames, fumetti e film. I primi sono dei grandi classici che non tramontano mai e restano sempre nel cuore di ognuno di noi e sono sempre una scelta vincente, ad ogni Carnevale. Per quanto riguarda videogames, fumetti, film, ma anche manga e anime, spesso fanno appassionare sia grandi e piccoli e così i travestimenti da questi personaggi possono essere ambiti da tutti, bambini e genitori o fratelli e sorelle maggiori.

 L'atmosfera goliardica e ironica e' quella che più caratterizza ogni festa di Carnevale: ecco quindi che un party di Carnevale e' l'occasione ideale per tirare fuori tutta la vostra ironia. Potete quindi orientare la vostra scelta sui costumi più spiritosi e bizzarri: potete vestirvi da squalo che -ops!- sta ingoiando un incauto bagnante, da carta igienica o da neonato.

 Costumi riservati ai più bravi a non prendersi sul serio. Le ragazze possono impersonare le loro eroine, figure forti come Wonder Woman o Cat Woman, oppure esprimere il loro lato sexy: in questo caso ci si può sbizzarrire, ad esempio con costumi da sexy infermiera, poliziotta o da coniglietta.