Sarà o no il vero boom di Natale? E’ l’interrogativo di tutti coloro che guardano al nuovo prodotto della Apple, l’IPad mini, tra curiosità e interesse. Il gioiello dell’azienda di Cupertino è sbar...

I costi dell'IPad mini

Tecnologia postato da lparmy || 11 anni fa

Sarà o no il vero boom di Natale? E’ l’interrogativo di tutti coloro che guardano al nuovo prodotto della Apple, l’IPad mini, tra curiosità e interesse. Il gioiello dell’azienda di Cupertino è sbarcato sul mercato appena un mese fa ma in poco più di trenta giorni è già diventato l’argomento primario nel mondo della telefonia e della tecnologia.

I costi dell’IPad mini e i confronti con Nexus e Kindle Fire
Già di loro i prodotti della Apple suscitano grande interesse (l’Iphone e l’IPad sono due tra i prodotti più venduti), sia per la loro tecnologia sia per le grandi innovazioni che hanno sconvolto il mercato e le abitudini delle persone. Sull’uscita del mini tablet, l’argomento ha avuto un seguito di polemiche riguardo i costi dell’IPad mini. Visto che si tratta di un tablet formato mini, in molti prevedevano un prezzo più accessibile; invece tale pensiero è risultato solo una mera illusione, visto che i costi non si allontanano di troppo da quelli per l’IPad. Sono disponibili infatti per il modello Wi-Fi tre capacità di memoria: 16, 32 e 64 GB che costano rispettivamente 329 euro, 429 euro e 529 euro. Se il modello è invece il Wi-Fi + Cellular il prezzo aumenta di circa 100 euro su ogni proposta di modello. La Apple non ha pensato minimamente al fatto che il Nexus e il Kindle Fire abbiano un costo molto più competitivo e abbordabile puntando tutto sulle caratteristiche proprie dei prodotti della Mela.

Caratteristiche dell’IPad mini
Si parla quindi di esclusività del prodotto: la Apple cerca di fidelizzare più clienti possibili facendo sentire le persone all’interno di un mondo privilegiato. Il design e la configurazione sono d’altronde inconfondibili, così come le migliaia di applicazioni già presenti nel tablet IPad e nei telefoni IPhone (anche se sembra riduttivo parlare solo di “telefoni”). Per quanto riguarda il design, l’IPad mini è alto appena 200 mm con uno spessore di appena 7 mm e il display di 7,9’’. I colori disponibili del tablet formato ridotto sono bianco e ardesia e bianco e argento.