Un tour tra situazioni rock, sportive , festival radio ed alcune situazioni organizzate direttamente dalla gente. Il tutto sul concetto del "Noi Controtempo", la nuova official community dei Contr...

Musica postato da allmusicnews || 8 anni fa

 Un tour tra situazioni rock, sportive , festival radio ed alcune situazioni organizzate direttamente dalla gente. Il tutto sul concetto del "Noi Controtempo", la nuova official community dei Controtempo, in cui la band collabora con le persone che hanno possibilità di organizzare eventi nel loro paese interagendo direttamente con lo staff.

Concetto di inversione culturale del rapporto artista gente, mirato a riportare il rock in strada a tutti gli effetti "on the road", come il titolo dell' album da Nord a Sud nessuna regione esclusa.

Ci sono state altre date importanti come quella del 13 Giugno a Roma, del 27 Giugno a Chieti e del 10 Luglio per Radio Bruno Estate a Mantova. Da non perdere gli appuntamenti del 27 Luglio a Modena sempre per l'evento di Radio Bruno e del 5 Settembre a Pisa.

"Ridi dei tuoi guai" gridano i Controtempo nel nuovo singolo estivo, secondo estratto dal doppio album "Noi Controtempo" pubblicato lo scorso gennaio da Beppe Carletti dei Nomadi.
La rock band modenese, tra le più attive realtà nazionali, dopo aver scalato le classifiche indipendenti con il precedente singolo "Le ali che non ho", tornano con un brano da "sing-a-long", fresco, divertente e provocatorio.

Una canzone che invita a cogliere quel lato comico che si nasconde tra le pieghe della vita di ogni giorno, riscoprendo il valore dell'ironia, proposta come arma in grado di smontare ciò' che spesso ha il potere di rendere la vita grigia e pesante. Un "Chissenefrega" che non è disinteresse per le sfide del nostro tempo, ma che diventa il grido di battaglia di chi vuole riuscire ad andare oltre, soprattutto in questo momento considerato "di crisi".

Il videoclip, girato da Nicola Gennari nella splendida Baia del Silenzio di Sestri Levante (Ge), ha coinvolto le ragazze della Predatori Cheerleading di Chiavari, disciplina sportiva giovane ma in grande crescita sul panorama nazionale, praticato da atlete vere e preparate. Questa ennesima sinergia tra lo sport e la musica dei Controtempo, si inserisce nel contesto della collaborazione con il Centro Sportivo Italiano che, dallo scorso Dicembre, sta portando la band in giro per l'Italia con live-set e confronti culturali anche nelle scuole e nelle società sportive.

 

Sottolineando questa inedita collaborazione tra rock e sport, il videoclip del brano esce in anteprima nazionale proprio sul sito del CSI.


Fonte: http://allmusicnews.altervista.org/blog/i-controtempo-in-tour-per-tutta-lestate-con-il-nuovo-singolo-ridi-dei-tuoi-guai/