Il conto deposito costituisce una delle forme di investimento maggiormente comuni in questo periodo e oggi analizziamo quali risultano essere le migliori offerte del momento. Per individuare i mig...

Economia postato da inrete || 10 anni fa

Il conto deposito costituisce una delle forme di investimento maggiormente comuni in questo periodo e oggi analizziamo quali risultano essere le migliori offerte del momento.

Per individuare i migliori conti deposito utilizziamo le informazioni disponibili su Contidepositoaconfronto.com. Un sito su cui possiamo individuare i diversi conti deposito a confronto e comprendere quali sono le caratteristiche più importanti.

Tra i conti deposito che offrono il rendimento maggiore troviamo il conto deposito Banca Sistema Le opinioni su Conto Si sono infatti decisamente positive e i rendimenti arrivano fino al 4%. Gli interessi vengono capitalizzati posticipatamente e è necessario ricordare che l'imposta di bollo risulta essere a carico di chi apre il conto. Se è effettuata l'interruzione anticipata vengono riconosciuti tassi inferiori.

Decisamente interessante risulta essere anche il Conto Deposito Credito Valtellinese che offre la possibilità di vincolare un importo di denaro tra 5000 e 200000 euro. Il rendimento varia tra il 2,50% e il 3,25% a seconda del vincolo che può essere compreso 6 e 24 mesi. Non troviamo costi di apertura ma il bollo viene pagato dal cliente.

Quando si vuole trovare un conto deposito è necessario {valutare vari parametri oltre al tasso. Diventa importante considerare se l'imposta di bolla è pagata dalla banca e se è possibile terminare il contratto anticipatamente.

Il consiglio è per questo motivo quello di valutare con attenzione le varie offerte presenti adesso.

Fonte: http://contidepositoaconfronto.com