Non si tratta solo di una festa per bambini, il Carnevale è un’ottima occasione per travestirsi e festeggiare in compagnia. Se siete in cerca di idee per rendere questo Carnevale unico e indimentic...

Eventi postato da unikentertainment || 9 anni fa

Non si tratta solo di una festa per bambini, il Carnevale è un’ottima occasione per travestirsi e festeggiare in compagnia. Se siete in cerca di idee per rendere questo Carnevale unico e indimenticabile, ecco i suggerimenti per un evento fuori dagli schemi.

Il Carnevale è una festa che si celebra nei paesi di tradizione cattolica. I festeggiamenti si svolgono spesso in parate pubbliche in cui dominano elementi ludici e fantasiosi: oltre alle immancabili maschere, non si possono tralasciare coriandoli, colori, giochi, carri allegorici e scherzi. 
Celebre in tutto il mondo è il Carnevale di Rio de Janeiro, noto per le sfarzose parate e i balli a ritmo di samba. In Italia i Carnevali più famosi ed apprezzati sono quelli di Venezia e di Viareggio. Il primo è caratterizzato dall’eleganza di maschere e costumi, il secondo dall’originalissima sfilata di carri.
In questi giorni impazzano feste ed eventi di ogni tipo: serate danzanti, parate per le strade, feste di piazza, cene in maschera, party a tema, spettacoli pubblici, feste per bambini. Diverse società inoltre scelgono di organizzare eventi aziendali in quest’occasione, per aumentare la comunicazione tra colleghi e facilitare così la creazione di un’atmosfera di lavoro più positiva e partecipativa. 

Per chi quest’anno fosse in cerca di elementi innovativi, originali e spettacolari per il suo evento di Carnevale, di seguito trovate alcune idee per renderlo un momento impossibile da dimenticare:

1. Per inserire un tocco artistico al vostro evento di Carnevale, l’ideale è il bodypainting: un artista disegnerà e dipingerà la pelle dei vostri invitati come se fosse una tela, trasformando tutti i presenti in magiche creature viventi. L’alternativa perfetta alle tradizionali maschere.

2. Uno spettacolo di statue viventi per incantare adulti e bambini con una coreografica performance sui trampoli ricca di luci, colori e costumi.

3. Moderni giocolieri, in grado di realizzare performance con led, giochi luminosi ed effetti pirotecnici. Per un Carnevale a dir poco scoppiettante.

4. Una festa in maschera a tema parigino o vintage con coloratissime ballerine di Can Can ad animare la serata. Un’idea originale per rivivere l’atmosfera della Belle Epoque. 

5. Un gruppo di ballo che vi faccia divertire e scatenare a ritmo di samba animerà la vostra festa con un tocco di Brasile

6. Una banda musicale a tema per vivacizzare la vostra festa con costumi, musica dal vivo e soprattutto tanta energia.

7. Un poliedrico trasformista con cambi d’abito, imitazioni, musica live e humour per un intrattenimento non convenzionale.

8. Camerieri pazzi per servire con comicità gli ospiti alla vostra cena di Carnavale, risate assicurate.

9. Una parata di trampolieri con colori, maschere, coreografie e musiche per una festa in piazza eccezionale.

Fonte: http://www.unikeventi.com/news/378-9-idee-per-un-carnevale-indimenticabile