Lo sbiancamentodentale, informano i dentisti dei Centri Vital Dent di Latina, è uno dei trattamenti estetici più richiesti negli ultimi anni. L’importanza di aver un bel sorriso o, semplicemente, d...

Salute e Benessere postato da mary360 || 10 anni fa

Lo sbiancamentodentale, informano i dentisti dei Centri Vital Dent di Latina, è uno dei trattamenti estetici più richiesti negli ultimi anni. L’importanza di aver un bel sorriso o, semplicemente, di sorridere senza farsi problemi sono le cause principali che inducono molti pazienti a rivolgersi dal dentista per realizzare uno sbiancamento dentale.

L’odontoiatria cosmetica, spiegano i Centri Vital Dent di Latina, permette di restituite il colore naturale ai denti macchiati da cibi, bevande o tabacco attraverso mirate  tecniche di sbiancamento. È consigliabile realizzare sempre previamente un’accurata valutazione dello stato di salute del cavo orale, ovvero diagnosticare eventuali carie dentale o  irritazioni gengivali. Il consiglio che gli odontoiatri Vitaldent danno è quello di rivolgersi a uno specialista che saprà come procedere allo sbiancamento in base ad una valutazione complessiva della bocca del paziente.

I denti, spiegano i Centri Vital Dent di Latina, ingialliscono normalmente a causa di diversi fattori come l’uso frequente di sostanze che macchiano lo smalto, il quale altera la propria colorazione poiché assorbe  i pigmenti presenti nei cibi e nelle bevande.  Inoltre, la causa dell’ingiallimento può essere l’assunzione di determinati antibiotici o può, più semplicemente , esser dovuto a una predisposizione genetica alla demineralizzazione dei denti.

 

Infine, proseguono i dentisti dei Centri Vital Dent di Latina, esistono differenti tipi di sbiancamento dentale sia domiciliare che professionale, ed è consigliabile non procedere con l’autoapplicazione ma scegliere di affidarsi alle cure di professionisti qualificati per evitare danni o ustioni alle gengive.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/06/26/centri-vital-dent-di-latina-guida-allo-sbiancamento-dentale/