Avere un bel sorriso, si sa, è un fattore molto importante nelle relazioni interpersonali. Ai centri Vital Dent di Latina spiegano che diversi studi hanno dimostrato che molte persone non sono sodd...

Salute e Benessere postato da mary360 || 10 anni fa

Avere un bel sorriso, si sa, è un fattore molto importante nelle relazioni interpersonali. Ai centri Vital Dent di Latina spiegano che diversi studi hanno dimostrato che molte persone non sono soddisfatte della loro dentatura, tanto da evitare di sorridere o di aprire bocca. Per questo, sempre più pazienti in età adulta richiedono trattamenti di ortodonzia estetica per riallineare i denti o per sbiancare lo smalto dentale.

Per superare la reticenza che tanti pazienti hanno all’idea di mettere i brackets classici considerati anti estetici, ci viene in aiuto l’ortodonzia estetica, affermano presso i centri Vital Dent di Latina. Vitaldent, ad esempio, offre trattamenti avanzati sia per quanto riguarda lo sbiancamento dentale che per l’ortodonzia estetica come l’ortodonzia invisibile o in ceramica.

L’ortodonzia invisibile, continuano ai centri Vital Dent di Latina, consiste in mascherine trasparenti che correggono la posizione dei denti in modo graduale e quasi del tutto invisibile. In questo caso bisogna ricordare che le mascherine si devono togliere solamente per mangiare, bere e lavare i denti, serve dunque una buona collaborazione da parte del paziente.

L’ortodonzia invisibile in ceramica, specificano infine presso i centri Vital Dent di Latina, prevede brackets fabbricati con un materiale ceramico che viene adattato alla tonalità dello smalto del paziente. A tutti piace sorridere con naturalezza ed oggi è possibile grazie alle tecniche di ortodonzia estetica.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/05/08/centri-vital-dent-di-latina-lortodonzia-estetica/