Quando si va in moto la sicurezza viene prima di tutto. Non bisogna mai prendere sotto gamba una questione importante come le protezioni ed è importantissimo inoltre non risparmiare su queste prote...

I Caschi Integrali: Utilissimi ma anche Belli

Sport postato da VeronicaC || 8 anni fa

Quando si va in moto la sicurezza viene prima di tutto. Non bisogna mai prendere sotto gamba una questione importante come le protezioni ed è importantissimo inoltre non risparmiare su queste protezioni: sui caschi integrali, sui giubbetti rinforzati, sui pantaloni e su tutti gli accessori che possono fare di una brutta caduta solo un incidente di percorso e non un momento fatale.

 

Come Scegliere il Casco integrale più Adatto

La scelta del Casco integrale è molto importante. In prima istanza perché protegge la testa e il collo in caso di caduta, concorrendo a salvare la vita del guidatore e in seconda perché è la prima cosa che si nota su di un motociclista, ne va a sostituire la faccia e quindi deve essere perfetto e adattarsi molto bene alla personalità.

·         Casco integrale classico. Questo è un casco semplice, non decorato, che può essere trovato in colorazioni come il bianco, il nero o il grigio, senza particolari disegni. È adatto soprattutto per la città o per chi non vuole attirare molto l’attenzione.

·         Casco integrale per moto da cross. È il casco perfetto per chi pratica questa adrenalinica disciplina. Dimenticate i colori neutri come il nero o il bianco, in questo segmento si trovano caschi verde acido, blu elettrico, e tutti i colori più sgargianti. Anche la forma è diversa, più affusolata e più aggressiva.

·         Casco integrale moderno. Questa tipologia di caschi è un connubio tra quelli classici e quelli da cross. Dei primi ha la forma semplice, rotondeggiante, dei secondi i colori e le fantasie eccentriche. Sono adatti soprattutto per un acquirente giovane che ama i piaceri della moto.

·         Casco integrale per bambini. Anche i bambini possono dover andare in moto e per loro la sicurezza deve essere ancora migliore. Per questo è impostante acquistare un casco integrale adatto alle loro esigenze e che li soddisfi anche dal punto di vista estetico.

 

Perché Acquistare un Casco Integrale è Importante

 

Il casco integrale è l’alleato migliore del motociclista perché lo protegge dagli urti. Ma non solo per questo è importante acquistarlo. Per prima cosa protegge dagli agenti atmosferici, dal sole, dal vento, dalla pioggia durante tutte le stagioni e inoltre in estate protegge anche da quei fastidiosi moscerini che ci finiscono sempre in bocca e negli occhi.