Il blog dei centri Vitaldent informa sull'ortodonzia linguale! Leggi l'articolo!

Salute e Benessere postato da vitaldent || 8 anni fa

Il centro Vitaldent di Varese fa parte del nostro network odontoiatrico ed è situato in Via Camillo Benso Conte di Cavour, il codice postale della clinica è 21100.

Il centro è aperto, ogni giorno, dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00. Potete contattarlo telefonicamente al +3903321692620.

In passato i trattamenti di ortodonzia erano utilizzati soprattutto in pazienti in età infantile, ma al giorno d’oggi sempre più adulti comprendono la necessità di correggere i problemi di allineamento dentale e di sfoggiare un sorriso sano e perfetto. Per questo si è creata la necessità di creare tipologie di apparecchio che non risultino anti-estetiche.

L’ortodonzia linguale è un’apparecchio fisso che permette di correggere in maniera efficace sia i problemi di mal posizionamento degli elementi, sia quelli di cattiva occlusione dentale e di ottenere rapidamente dei risultati efficienti. Se utilizzi un’ortodonzia linguale sia i brackets, sia le corde che li uniscono saranno collocati nella parte interna della bocca.

Il trattamento è ideale sia per gli adolescenti, sia per i pazienti in età adulta perché risulta praticamente invisibile alla vista e perché permette di mantenere un sorriso gradevole anche durante il tempo del trattamento.

Quali sono i vantaggi dell’ortodonzia linguale?

1. L’ortodonzia linguale è non è visibile, a livello estetico migliora i risultati dell’ortodonzia invisibile.

2. Il trattamento permette di correggere rapidamente i problemi di mal posizionamento dentale permettendoti di sfoggiare un sorriso sano e perfetto

3. L’ortodonzia linguale è particolarmente resistente. È improbabile che risulti danneggiata durante la masticazione

Se usi un’ortodonzia linguale i dentisti del centro Vitaldent di Varese ti consigliano di prestare una maggiore attenzione all’igiene orale, infatti l’apparecchio, trovandosi della parte interna della bocca può retenere più facilmente i residui di cibo e di alimenti.

Per questo i nostri dentisti ti raccomandano di:

-       Lavare i denti tre volte al giorno dopo tutti i pasti, utilizzando uno spazzolino a setola morbida, o media e il dentifricio consigliato dal tuo dentista di fiducia.

-       Usare ogni giorno, dopo l’ultimo lavaggio il filo interdentale perché permette di eliminare i residui di cibo dalle fessure presenti tra un dente e l’altro

-       Realizzare sciacqui con un collutorio con proprietà anti-batteriche

Affidati a Vitaldent, per un sorriso perfetto!

Fonte: http://blog.vitaldent.com/it/ortodonzia-linguale/