Tutti quando devono rinnovare un ambiente si pongono molte domande, alle quali non sempre si riesce a dare risposte. La lista di questi 5 Blog la propongo proprio per questo.

Italia postato da semseo || 5 anni fa

Navigando sul web alla ricerca di blog di design, mi sono imbattuto in post singolare. Molto ben fatto che mi porta a condividerlo con tutti voi.

Arredare una casa, un ufficio può sembrare una cosa semplice, di cui tutti o quasi ci sentiamo in grado di fare; anche bene. Ma più ti addentri nell'argomento, più capisci che non è affatto cosi. Ci vogliono basi solide, e molta esperienza. 

Se sei appassionato, comunque puoi sempre cercare fonti di ispirazioni per iniziare a comprendere l'importanza dell'estetica, della creatività, ma anche della vivibilità e comodità. Comodità non intesa nel senso classico, ma come capacità di rendere un ambiente altamente confortevole con delle aree studiate nei dettagli per garantire spazi realizzati e pensati per la vita quotidiana.

In questo post ho trovato molto di quello che cercavo, forse in alcuni casi anche oltre le mie effettive capacità. Tutti quando devono rinnovare un ambiente si pongono molte domande, alle quali non sempre si riesce a dare risposte. La lista di questi 5 Blog la propongo proprio per questo.

Riescono ad essere particolari, suggestivi, capaci di dare risposte concrete anche a te, sicuramente. Rinnovamento, arredamento, lavori estetici, architettonici, strutturali e molto altro.

Rovinare lo stile della casa è fin troppo semplice... Io non sono un architetto, un interior designer, un home stylist ma mi piace il settore. Di conseguenza il passaggio fondamentale diventa, imparare dai migliori, o comunque da quelli che su internet sono più efficaci.

 

IDA interior lifestyle
progetti di d’interior design, con decorazione e nuove proposte di accostamenti di materiali, stili e colori unici.

 

Archidipity

Architetto di grande esperienza e blogger professionista, ha un blog veramente completo, che analizza varie tipologie di progetti.

 

Case e Interni

Blog di grande ispirazione per chi adora arredare ogni tipo di casa. Case metropolitane, cittadine, countryside, case vacanza, spazzi di qualsisi dimensione e genere. Tante idee DIY.

 

La gatta sul tetto

suggerimenti completi su arredamento, home relooking, design, decorazioni. Attenzione particolare allo stile provenzale e shabby chic.

 

Cappello a bombetta

Dalla ideazione di concept per creare atmosfere uniche di interni alle soluzioni di decodazione, DIY, arredamento e interiro design.

 

Non perdere tempo, visita subito questo post:

https://blog.franke.com 

Fonte: https://blog.franke.com/it/blog-darredamento-e-architettura-di-interni-ecco-gli-imperdibili/