i Migliori siti del 2015 per Modificare le Foto, pregi e difetti di ciascuno tendenze e disponibilità di App per smartphone

Tecnologia postato da miofotolibro_it || 8 anni fa

Il seguito dell'articolo propone una lista aggiornata delle risorse presenti in rete per modificare le foto gratuitamente. Non ci dilungheremo nel descrivere le funzionalità di base comuni un po' a tutti (modifica dei colori, aggiunta di testi, applicazione di effetti, nitidezza/sfocatura, taglio dell'immagine, possibilità di creare dei collage ect.) o le più disparate funzionalità avanzate cercheremo piuttosto di individuare gli elementi caratterizzanti di ciascuno di essi.

Sempre più si guarda alla dimensione più caratteristica del Web 2.0: i Social e la loro pervasiva diffusione. Tutti hanno almeno una pagina Facebook, su Twitter, su Youtube o Google Plus. Ecco allora che i Siti che già offrono tanti strumenti per modificare gratis le Foto cominciano a tenerne conto offrendo, ad esempio, un gran numero di template  per personalizzare le home dei social (importante perchè ognuno di essi richiede delle precise dimensioni per le cover). Proporre fonti di ispirazione con le gallerie di foto condivise oppure ancora modelli per facilitare la realizzazione di elaborati grafici quali inviti, biglietti, menù etc.

 

Fonte: http://www.miofotolibro.it/articoli-tecnologia/migliori-siti-per-modificare-foto.php