Articolo sulla HNA 14 - I segreti di vendita e seduzione, di Zio Hack

Cultura e Società postato da foscodelnero || 12 anni fa

Articolo sulla HNA 14 - I segreti di vendita e seduzione, di Zio Hack

 


Era da un po' di tempo che non proponevo una delle Hack news audio di Zio Hack, un ricercatore-formatore che apprezzo parecchio, e che si muove, come dovrebbe essere a mio avviso, in tutto il range del miglioramento personale: medicina energetica, comunicazione, legge di attrazione, pnl, benessere fisico, etc.

Dopo le ultime due HNA, dedicate rispettivamente alla meditazione e al movimento arcaico, veniamo così alla HNA 14 - I segreti di vendita e seduzione, dedicata al contrario al settore vendita-seduzione-persuasione-comunicazione, ed è condotta a due voci con Lapo, venditore dai grandi risultati.

Lapo e Zio Hack propongono molti concetti importanti, come l'arte di porre le domande e indirizzare la conversazione dove più si desidera, anche al fine di acquisire informazioni sull'altra persona, che sia un cliente o un partner, o come l'importanza di investire su se stessi (concetto che ho trovato giusto ieri ne I segreti della mente milionaria di Harv Eker).

Ancora, l'importanza di puntare sui propri desideri e non sugli obiettivi altrui, che sia lavoro o relazioni, o ancora qualche citazione bibliografica, come Jeffrey Gitomer, di cui Lapo parla assai bene e che non a caso è considerato uno dei guru mondiali del settore vendita-relazioni interpersonali.

Complessivamente, pur non essendo l'argomento da me preferito, anche questa HNA di Zio Hack si è dimostrata meritevole di ascolto e utile.

 

Fonte della recensione di HNA 14 - I segreti di vendita e seduzione, di Zio Hack

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/05/hna-14-i-segreti-di-vendita-e-seduzione.html