Sicuramente sarà capitato anche a te, di essere fuori dalla porta di casa e non riuscire a trovare le chiavi. Ecco cosa ti conviene fare per evitare sgradevoli sorprese

Utilità postato da mavsolution || 4 anni fa

Sicuramente sarà capitato anche a te, di essere fuori dalla porta di casa e non riuscire a trovare le chiavi. Cerchi nella borsa, nelle tasche, nello zaino e inizi a ripercorrere la tua giornata certo che cosi facendo riuscirai a ricordare dove la hai lasciate o dimenticate. Quando ti ricordi che sono sul tavolo della cucina o all’interno dello svuota tasche, all’interno del tuo appartamento non hai più molte alternative. Due sono le possibilità o ti lasci andare ad una crisi di panico o segui alcuni di questi trucchi che ti possono permettere di aprire la porta di casa e entrare finalmente a casa tua.

METODI FAI DA TE:

· Radiografia

Non c’è da meravigliarsi se moltissimi di coloro che si sono ritrovati in questa situazione abbiamo fatto ricorso ad una vecchia lastra, infatti la rigidità di questo elemento si inserisce tra il telaio della porta e la serratura permettendo l’apertura. Potrete chiederla ad un vostro amico o vicino di casa, sarà necessario inserirla nella fessura e dare dei piccoli ma decidi colpetti all’insù, cosi da sbloccare la serratura.

· Carta di credito

Ormai è di dominio pubblico il trucchetto che permette di aprire o forzare la serratura di una porta con una carta di credito. È un rimedio senza dubbio più indicato e più immediato, infatti la carta di credito la possediamo già senza doverla cercare e poi perché non dovremo rovinare alcuna lastra. Di contro occorrerà imprimere più forza alla spinta fatta sulla serratura con la carta di credito mentre diamo degli scossoni alla porta. È preferibile non impiegare carte di credito importanti perché se questo metodo dovesse funzionare, la carta al termine sarà quasi completamente rovinata. Inoltre scegli tra le tue carte quella più flessibile e abbastanza spessa cosi che non si rompa prima di aver aperto la porta.

· Forcina

È un metodo che spesso vediamo nei film polizieschi e pensiamo sia solo frutto della fantasia di un regista. Invece l’utilizzo di una forcina per capelli per aprire una serratura chiusa può essere una valida possibilità. Occorre aprire la forcina e renderla un elemento piatto unico, dopodiché infilandola nella serratura dalla parte della punta, cercare di piegare la forcina cercando di far scattare il meccanismo e aprire la porta. In effetti la forcina è una versione stilizzata della chiave, quindi occorre usarla nella medesima maniera per ottenere l’apertura della porta. Attenzione a non forzare troppo la forcina che rischierebbe di spezzarsi all’interno e peggiorare la nostra situazione.

· Kit, tensore, grimaldello e rastrello

Potrebbe essere difficile reperirlo ma per dovere di cronaca tra i metodi che si possono usare per aprire una porta chiusa, esiste anche il kit per scassinarla. Se conoscete qualche amico che lo possiede potrete andare a chiederlo a lui. Insieme al kit unitevi anche di lubrificante e cercate di inserire il tensore e cerca di applicare una leggera pressione nel verso in cui gira la serratura. Dopo aver inserito il tensore con il grimaldello cerca di sollecitare il cilindro e far scattare la serratura. Questo metodo richiede delle conoscenze del meccanismo di funzionamento base di una serratura quindi risulta spesso difficile da impiegare.

 

Rivolgiti ad un fabbro esperto in apertura porte

Spesso o per complessità della serratura o perché non riusciamo a reperire gli strumenti adatti, i metodi suddetti non sono sufficienti a permetterci l’apertura delle porte. Cosa fare allora se abbiamo dimenticato le chiavi o anche notiamo che la nostra serratura è rotta? Possiamo rivolgerci ad un esperto, un fabbro, che possa con la sua professionalità sopperire alla nostra dimenticanza. Nel caso però tu decida di rivolgerti ad un esperto per l’apertura della porta allora scegli un professionista capace e di fiducia che abbia esperienza e sia in grado di risolvere il problema senza danneggiare la porta. Infatti i servizi di pronto intervento sono disponibili sempre festivi e non, in ogni ora, si avvalgono di professionisti del settore che con competenza e tempestività riusciranno a risolvere il problema aprendo la vostra porta. Nel caso in cui la serratura sia stata chiusa con le mandate o se i rimedi fai da te presenti nell’articolo non abbiamo risolto il problema, è necessario rivolgersi a specialisti con esperienza pluriennale nel settore e a Roma ci si può rivolgere a: https://www.aperturaporteroma.com

Fonte: https://www.aperturaporteroma.com