Chi l’ha detto che il banchetto di matrimonio deve svolgersi nell’atmosfera abbottonatissima di un ristorante chic? Avete mai preso in considerazione la possibilità di organizzare il vostro convivi...

Guida al matrimonio in agriturismo

Cultura e Società postato da Creepy-Eyes || 10 anni fa

Chi l’ha detto che il banchetto di matrimonio deve svolgersi nell’atmosfera abbottonatissima di un ristorante chic? Avete mai preso in considerazione la possibilità di organizzare il vostro convivio di nozze in un bel agriturismo? Come in tutte le cose che riguardano il management di un matrimonio anche per le nozze in agriturismo ci sono un po’ di cose da sapere, ecco le principali.

 

Il giusto timing. Gli agriturismi danno il meglio di nel periodo della primavera estate. Avete fissato il vostro matrimonio in questo periodo? Avanti tutta quindi per godervi al massimo un rinfresco all’aria aperta e tutti i colori della natura.

Attenzione alla località. Cercate di non scegliere un agriturismo troppo “nascosto”. Se già l’etiquette di matrimonio impone di non scegliere un ristorante non troppo distante dal luogo della celebrazione, scegliere un agriturismo in una località nascosta in una zona impervia od isolata non farà che aumentare il numero di invitati “dispersi”

Attività collaterali. I matrimoni si sa possono essere molto noiosi, perché quindi non allietare i vostri ospiti con dell’intrattenimento che sfrutti le facilities dell’agriturismo? Giochi all’aria aperta, un bagno in piscina o la visita alle cantine in cui si affinano i vini. Nessuno rimarrà deluso.

Prodotti tipici. Approfittate della produzione dell’agriturismo setto per far assoporare almeno in parte i sapori tipici della cucina locale. Via libera quindi a vini di produzione propria, salumi e formaggi.

Glauco Comoretto fotografo matrimonio operante nel triveneto è al vostro fianco se scegliete di organizzare il vostro matrimonio nella zona di Udine, Venezia o del Lago di Garda. Tutta la professionalità derivata da tanti anni di esperienza, tanti feedback positivi raccolte durante i vari set di nozze e la capacità di ascoltare e comprendere le esigenze degli sposi rispetto alla loro idea di album di matrimonio.

Potete contare Glauco Comoretto al numero 348 0905885 o sul sito gccomorettofotografo.com