Le caratteristiche che deve avere un grip Sono tre le caratteristiche principali di un overgrip o di un grip alla quale bisogna prestare attenzione: impugnatura aderente: spesso avere una presa app...

Tennis postato da seulmatt || 4 anni fa

Le caratteristiche che deve avere un grip

Sono tre le caratteristiche principali di un overgrip o di un grip alla quale bisogna prestare attenzione:

impugnatura aderente: spesso avere una presa appiccicosa e aderente fa sì che la vostra racchetta non mi scivoli tra le mani e quindi vi do un enorme vantaggio. L'aderenza serve a mantenere stabile l'impugnatura in ogni momento, con l'esperienza vedrai che impugnature diverse hanno diversi risultati è la differenza e sostanziale.

Grip assorbenti: la cosa essenziale per un grip è che sia assorbente cioè che tolga il sudore dal palmo delle mani. Quando si gioca a tennis si suda sudano anche le mani il manico della racchetta diventa appiccicoso, con un grip assorbente si riduce questo effetto quindi la prese migliore. 

grip ammortizzato: avere un bello strato di di gomma e tessuto tra il manico e la mano crea molto Confort e dà una sensazione di morbidezza rispetto una presa più classica e solida. Il top sarebbe un impugnatura imbottita in pelle però è molto costosa e l'hanno solo i migliori grip e overgrip.

 Differenza tra grip e overgrip

 molte persone confondono il grip overgrip, è semplice spiegare la differenza. Il grip è il primo strato che avvolge il manico della racchetta, per esempio quando avete comprato una racchetta nuova il manico era avvolto dal grip. Questo strato di tessuto è molto spesso perché è direttamente a contatto con la racchetta contro overgrip invece è un nastro molto più sottile e leggero che serve per dare spessore al manico della racchetta. Viene quindi posizionato sopra il grip. Gli scopi del servizio sono 2,1 è quello appunto di aumentare il diametro del manico, L'altro invece è quello dell' assorbimento del sudore, Infatti è speciale overgrip sono fatti di materiali che assorbono il sudore meglio dei grip.

 Come scegliere lo spessore del grip

  una cosa che molti tennisti sottovalutano e la dimensione del manico. Spesso avere un manico troppo spesso oppure troppo sottile può causare un impugnatura della racchetta sbagliata. Ciò Potrebbe causare dei problemi al braccio e degli Infortuni più spesso. Negli anni si è cambiato l'impugnatura, anni fa la tendenza era quella di usare un grip molto spesso per avere più controllo possibile e più Confort. Hanno scoperto però che un grip equino impugnatura troppo grande Potrebbe causare lesioni ai legamenti, quindi ultimamente si usano grip e impugnature molto più sottili. I maestri tennis insegnano come misurare la dimensione giusta del manico. In pratica dovete impugnare la racchetta con la vostra mano dominante e poi tra la punta del medio e il pollice ci deve essere almeno un dito si spazio. Facendo così non vi sbaglierete e avrete sempre sotto controllo la dimensione del grip.

 Se volete più informazioni sul tennis, sugli overgrip e per sapere qual è il migliore sul mercato e come da comprare visitate il sito web migliorionline.com 

Fonte: https://migliorionline.com/over-grip-racchetta-tennis/