NUOVA VILLA CLAUDIA grazie all’utilizzo del rivoluzionario GREEN LASER guarisce definitivamente, in un solo giorno e in anestesia locale (spinale) l’ipertrofia prostatica benigna, ingrossamento della...

GREEN LASER PER CURARE L’IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA

Medicina postato da Lambretta || 9 anni fa

NUOVA VILLA CLAUDIA grazie all’utilizzo del rivoluzionario GREEN LASER guarisce definitivamente, in un solo giorno e in anestesia locale (spinale) l’ipertrofia prostatica benigna, ingrossamento della prostata (IPB )  un disturbo che colpisce circa l’ 80% degli italiani over 50.

La Casa di cura convenzionata  NUOVA VILLA CLAUDIA e’ dotata di attrezzature di ultima generazione, tra le quali il GREEN LASER conosciuto anche come Raggio Verde, una metodica che permette di curare  il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna, in alternativa alla chirurgia tradizionale, con una convalescenza più rapida e minori effetti collaterali, con il risultato di un ritorno del paziente alla vita normale nel giro di pochi giorni.

Il GREEN LASER è un nuovo metodo elaborato negli Usa, sfrutta l’azione di un potente laser al triborato di litio che vaporizza con precisione millimetrica solo l’eccesso di tessuto prostatico,trasformandolo in bollicine di vapore. L’intervento mini invasivo si effettua per via endoscopica in anestesia spinale e in un ricovero di 2 giorni al massimo.

Grazie all’utilizzo del GREEN LASER l’intervento non sarà doloroso;infatti  già nell’immediato post-operatorio i pazienti non lamentano dolore e il decorso,rispetto all’intervento classico di TURP, è favorevole in modo netto.

Grazie al rivoluzionario GREEN LASER la maggior parte dei

pazienti torna a casa dopo una notte di ricovero e

riprende le normali attività in pochi giorni.

Utilizzando la nuova potenza a 180 watt i pazienti non riferiscono sintomatologia irritativa post-operatoria. In definitiva, il GREEN LASER  permette l’ospedalizzazione e la gestione rapida dei pazienti con maggiore sicurezza sui sanguinamenti e rispetto alla chirurgia del passato, consentendo  di trattare un maggior numero di pazienti.

L’ipertrofia prostatica può provocare dolori quando si cerca di urinare e nel 50% dei casi mette a disagio la vita di tantissimi uomini.

Il nuovo trattamento GREEN LASER è un rivoluzionario strumento chirurgico per dire addio a questo disturbo attraverso la vaporizzazione foto selettiva della prostata con GREEN LASER .
In termini tecnici si parla di prostatectomia laser a luce verde, una procedura che risulta essere mini invasiva e che si traduce in notevoli miglioramenti dei sintomi urinari.

Con l’utilizzo del GREEN LASER il tessuto prostatico che ostruisce il flusso urinario viene rimosso senza particolari problemi. Per i dottori si tratta di un trattamento vantaggioso rispetto alla TURP visto che il tessuto viene vaporizzato e non tagliato. Con la metodologia  più antica accade che la prostata sanguina in modo abbondante, mentre con questa tecnologia innovativa del GREEN LASER non accade.
Il vantaggio del
GREEN LASER è quello di ottenere dei risultati equivalenti a quelli della TURP con minor difetti collaterali, il rischio è più basso e tutto può avvenire senza problematiche a livello ambulatoriale.
Presso NUOVA VILLA CLAUDIA sabato 11 aprile 2015 si terrà Green Festival dove verrà trattato l’argomento :Divagazioni e dimostrazioni sul
GREEN LASER .

Sul sito www.nuovavillaclaudia.it nel menù eventi è disponibile il programma della giornata