eventi in Umbria per MAGGIO GIUGNO. agriturismi, hotel case vacanze.Giostra della quintana, mercato delle gaite, young jazz

Turismo postato da bebeagri || 11 anni fa

Approfittate dell'arrivo della bella stagione per visitare l' Umbria, piccola regione del centro Italia cosi densa di avvenimenti ed eventi tutto l'anno!!

In breve alcune delle manifestazioni più significative che si svolgono nella parte centrale della regione,tra Foligno , Assisi, Montefalco e Bevagna ,eventi che ogni anno a Maggio e a Giugno attirano turisti da ogni parte d'Italia.

Nella zona di Montefalco a fine Maggio il 26 e il 27, c'è CANTINE APERTE:Prodotti tipici, degustazioni, visite guidate, musica, intrattenimento e sopratutto il Buon Vino saranno i protagonisti di questo week end da non perdere!

Ecco un B&B a prezzi Lastminute situato a 3 km da Montefalco in zona panoramicissima:

B&B con Piscina Casolare Gli Ulivi

Spostandoci solo di qualche km a Foligno dal 23 al 27 Maggio riparte l'edizione di Young Jazz in Town (collegato comunque all'evento già citato) festival dei Nuovi talenti della musica Jazz e non solo.

Sempre a Foligno dal 1 al 15 Giugno ritorna la Giostra della Quintana con l'apertura delle taverne ( tutte le sere per 15 giorni ) e con la sfida del 16 Giugno presso il Campo de li Giochi.

A circa 1 km dal centro storico di Foligno dove si tiene la rievocazione potete alloggiare presso un'antica villa ristrutturata:

B&B con Piscina - La Residenza d'Epoca a Foligno, tariffe da 35 euro a persona a notte con colazione

Concludiamo il nostro piccolo viaggio con un cenno anche sul Mercato delle Gaite, splendida rievocazione storica  d'arti e mestieri che ha come scenario il meraviglioso borgo medievale di Bevagna.

Dal 14 al 24 Giugno taverne, locande e Botteghe di mestieri medievali fanno rivivere al turista la vita quotidiana degli abitanti di Bevagna nel periodo compreso tra il 1250 e 1350!

Per questa zona posso consigliarvi l'agriturismo di Luisa

Agriturismo a Bevagna:

Appartamenti da 2 a 6 posti letto a partire da 180 euro per 2 notti per 2 persone , consumi inclusi

Abbinate a questi accattivanti eventi un soggiorno di 1/2/7 notti presso uno degli agriturismi consigliati!!

 

Fonte: http://www.agriturismo.pg.it/