I volontari di Youth for Human Rights Toronto lavorano per eliminare la discriminazione razziale in un'area con diverse etnie.

Cultura e Società postato da comunicatifirenze || 4 anni fa

Ogni anno la polizia regionale di York in Ontario, Canada, organizza una giornata Internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale. E ogni anno YHR (Youth for Human Right, Gioventù per i Diritti Umani) è lì con il suo stand per i diritti umani, a supportare il lavoro della polizia di York per eliminare tutte le forme di crimine e di odio.

Quest'anno l'evento è stato una celebrazione multiculturale con numerosi gruppi della comunità che hanno presentato le loro attività e artisti di ogni tipo.

In un paese in cui il 19,1 percento della popolazione si identifica come membro di un gruppo minoritario, oltre il 65 percento dei quali è nato fuori dal Canada, questa iniziativa è vitale. Solo nell'Ontario, le persone provengono da 250 diverse origini etniche.

I materiali di Youth for Human Rights, resi disponibili allo stand e a tutti i partecipanti, sono uno strumento perfetto per educare chiunque sui propri diritti umani.

I materiali includono “Cosa sono i Diritti Umani?” (un libretto che semplifica la Dichiarazione universale dei diritti umani delle Nazioni Unite in parole comprensibili a tutti), il documentario “La Storia dei Diritti Umani” e un pacchetto educativo sui Diritti Umani per gli insegnanti.

YHR Ontario è orgogliosa di supportare la polizia nella prevenzione dei crimini razziali e di odio, sensibilizzando i cittadini sul valore della diversità culturale del Canada e sulla necessità che ciascuna persona rispetti i diritti dell'altra, indipendentemente dalle differenze.

“Uniti per i Diritti Umani” e “Gioventù per i Diritti Umani” sono programmi sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. Sono attivi a livello internazionale organizzando convegni (il più recente a New York nel Palazzo di Vetro della Nazioni Unite) e lezioni sui Diritti Umani nelle scuole elementari, medie e superiori, allo scopo di diffondere la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo approvata dall’ONU nel 1948.

Il fondatore della Chiesa di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “I Diritti Umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico".

Fonte: https://www.humanrights.com/