Arte, musica, body art estrema e divertimento si incontrano di nuovo al Closer di Roma per una serata ricca di sorprese.

Cultura e Società postato da oliviabalzar || 9 anni fa

Tutto pronto per la Stigmate Night di dicembre, sottotitolo: Prima che tutto crolli.
Dopo il successo della serata di novembre, il Closer di via Vacuna 98, Roma, torna ad ospitare l'appuntamento con l'estremo, l'oscuro e l'onirico: nuovi artisti, nuove atmosfere, un nuovo ospite alla consolle e un menù stuzzicante per l'aperitivo. 

Ecco gli artisti di questa edizione:

Performance:

Cherie Roi

Marco Fioramanti con Iràida Arax


Esposizione:
Alix Rodriguez
Silvia Valeri


Dj set:
Diego Dionisio
Luigi Annibaldi
Giacomo Davanzo
El bandido maldito


Sarà presente anche lo stand di Scream  Printing - serigafia artigianale
https://www.facebook.com/screamprintingserigrafiartigianale?fref=ts



Dalle 20 - 22: ingresso con bicchiere di vino e buffet a 5 euro
Dalle 22 in poi: ingresso con shottino a 5 euro

 

Stigmate Night è una serata dedicata all'estremo, da intendere come Bataille lo intende nel suo Erotismo: una forma di verità empatica ed emozionale impossibile da raggiungere mediante il campo della ragione, del lavoro, e di tutto ciò che attiene all'ordinamento diurno. Estremo come pratica d'arte che attraverso il corpo, la musica e le arti visive, accompagna lo spettatore in un viaggio nell'oscurità che al culmine, come tutti gli opposti, coincide con la luce.

Partendo dagli archetipi dell'eros, del sacrificio, del sangue e del superamento del corpo, le opere esposte e le azioni presentate andranno a interpretare e dissacrare i canoni estetici cui siamo abituati, inducendo al dubbio, alla ricerca, all'oltrepassamento di quegli stessi canoni. 
La ferita come arte, il superamento dei limiti imposti dalla cultura occidentale e da ogni pensiero monoteista, la cultura e la musica dark, l'immaginario e l'onirico come chiavi d'accesso al reale, sono i cardini attraverso i quali si svilupperà la serata, diventata un appuntamento fisso mensile.


per maggiori informazioni: http://stigmatenight.wordpress.com

 



 




 

Fonte: http://stigmatenight.wordpress.com