GESTIONE AVANZATA DEL CICLO PASSIVO E DIGITALIZZAZIONE ARCHIVI CARTACEI
Attualità postato da mariateresarubino || 6 anni fa
Dinamicità, flessibilità, riduzione dei costi, ottimizzazione dei processi, è quanto viene richiesto alle aziende per essere vincenti e mantenere il proprio vantaggio competitivo.
In un recente passato l’attenzione e gli investimenti per allinearsi a questi nuovi requisiti erano focalizzati prioritariamente all’ambito produttivo. Oggi, la prospettiva è estesa all’azienda nella sua globalità e ogni singolo attore deve contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali - profittabilità, qualità, conformità alle normative - senza trascurare l’attenzione crescente che viene data alla sostenibilità.
In questa nuova ottica i processi interni passano sotto la lente di ingrandimento e anche le funzioni amministrative sono chiamate a concorrere in maniera efficace all’ottimizzazione di asset e costi.
Parallelamente, la gestione documentale sta vivendo una fase evolutiva legata da un lato all’introduzione di normative nazionali e internazionali, dall’altro alla disponibilità di tecnologie sempre più innovative di supporto alla gestione digitale del ciclo di vita del documento. Tutto ciò dischiude, per le aziende, una serie di concrete opportunità per trasformare la propria amministrazione in un centro di creazione di valore.
Come adeguarsi ai nuovi scenari di mercato, come prepararsi al cambiamento, quali sono le normative vigenti e quali tecnologie abilitano la trasformazione e soprattutto quali i benefici che possono derivarne?
L’evento :
GESTIONE AVANZATA DEL CICLO PASSIVO E DIGITALIZZAZIONE ARCHIVI CARTACEI
organizzato da Digitaldox e BT Italia presso lo Showcase BT Italia, in via Carlo Roberto Darwin 85, a Settimo Milanese (MI), che si terrà Mercoledì 16 Novembre 2016, ore 14,30.
ha l’obiettivo di dare una risposta a queste domande attraverso una serie di interventi che toccheranno temi che vanno dall’innovazione come sorgente di valore, all’illustrazione di un caso applicativo concreto, fino all’analisi delle normativa vista sia nella sua forma esecutiva che come opportunità di business. In chiusura un intervento dedicato agli aspetti di sicurezza della gestione documentale digitale in cloud.
Si allega agenda completa
L’evento è gratuito e coinvolge tutte le aziende, indipendentemente dal mercato in cui operano.
E’ particolarmente gradita la presenza della stampa.
Per iscrizioni visitare il sito:
oppure contattare il Servizio Clienti al numero 0297381964 o inviare una mail a puntodox@digitaldox.it
E’ possibile registrarsi anche alla diretta streaming:
https://www.eventbrite.it/e/registrazione-live-streaming-gestione-avanzata-del-ciclo-passivo-dematerializzazione-archivi-cartacei-28607925074
AGENDA:
GESTIONE AVANZATA DEL CICLO PASSIVO E DIGITALIZZAZIONE ARCHIVI CARTACEI
Showcase BT Italia
Via Carlo Roberto Darwin 85
Settimo Milanese (MI)
Mercoledì 16 Novembre 2016
Ore 14,30 Registrazione
Ore 15,00 Saluto di benvenuto e apertura dei lavori a cura di BT Italia
Ore 15,10 Soluzioni tecnologiche per la gestione documentale digitale: Innovazione che crea valore di business
Relatore: Diego Dal Ben –General Manager Digitaldox.it
Ore 15,20 La gestione avanzata del ciclo passivo integrata al ciclo attivo, trasforma l’amministrazione digitalizzata in un centro di profitto aziendale.
Il caso UCI – Ufficio Centrale Italiano
Relatore: Gabriele Sirtori – Resp. Archiviazione Sostitutiva Digitaldox
Ore 15,45 La digitalizzazione per competere negli scenari globali - nuove normative e opportunità a livello europeo
Relatore: Elena Lauritano – Consiglio Direttivo ANORC – Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale
Ore 16,30 Fatturazione elettronica tra privati (B2B) e incentivi del D. Lgs 127/2015
Relatore: Fabrizio Lupone – Esperto e Componente del Forum Italiano Fatturazione Elettronica
Ore 17,15Un Cloud efficiente e sicuro
Relatore: Alberto Lugetti – Head of Domestic Portfolio BT Italia
Ore 17,40 Questions & Answers e chiusura dei lavori
Ore 18,00 Aperitivo a buffet
Digitaldox.it
Digitaldox.it, forte di un’esperienza più che ventennale a livello europeo nel campo della messaggistica, fornisce servizi a valore aggiunto per la gestione di flussi informativi aziendali veicolati tramite fax, sms, e-mail e posta elettronica certificata e posta tradizionale.
Su queste basi Digitaldox.it si è mossa verso la gestione del documento digitale a 360°, dalla sua trasmissione alla sua conservazione, fondando la propria azione su alcuni punti di forza quali la capacità di interpretare le esigenze e di personalizzare i propri servizi in funzione delle specifiche necessità dei clienti, il supporto locale e la fornitura di un servizio altamente specializzato e affidabile. Attraverso la piattaforma proprietaria denominata D-documents (www.d-documents.it), Digitaldox ha messo a disposizione nel corso degli ultimi anni, servizi specialistici di distribuzione documentale, conservazione sostitutiva, firma grafo-metrica, e fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione. I clienti a cui si rivolge sono aziende che operano in tutti i settori economici senza distinzione, dalle aziende agro-alimentari alle istituzioni finanziarie, passando per il turismo e le aziende manifatturiere in genere.
Digitaldox.it offre servizi che mirano a semplificare e ottimizzare la gestione dei flussi documentali, a ridurne significativamente i costi di gestione e, soprattutto, a controllarne il buon esito in relazione agli obbiettivi di cash-flow.
Contatti Media:
Digitaldox: Diego Dal Ben,Technical Manager, +39 02 97381964, d.dalben@digitaldox.it
Simply MOD: Mariateresa Rubino, Account Director, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it