Tutto quello che non sapete sui piedi e sulle scarpe La termoregolazione: La sudorazione e' il sistema di termoregolazione del nostro corpo:il sudore,evaporando,sottrae l'eccesso di calore .Una de...

GEOX la scarpa che respira

Attualità postato da 1036489363 || 12 anni fa

Tutto quello che non sapete sui piedi e sulle scarpe

La termoregolazione:

La sudorazione e' il sistema di termoregolazione del nostro corpo:il sudore,evaporando,sottrae l'eccesso di calore .Una delle maggiori concentrazioni di ghiandole sudoripare si ha nella pianta dei piedi ,parte del corpo molto stressata a causa del peso e del movimento.

Il problema :

I piedi producono fino a 100 litri di sudore in un anno ! La suola in gomma provoca una condensa a livello della pianta del piede per cui si avverte la classica sensazione di piede bagnato .La suola in gomma ,inoltre,crea un effetto sacchetto di plastica attorno al piede.

La soluzione :

La suola di gomma e' forata e al suo interno e' inserita una speciale membrana a struttura microporosa che assorbe ed espelle il sudore e non fa entrare l'acqua .I micropori della membrana sono piu' piccoli della goccia d'acqua ,che non riesce ad attraversarli ,ma piu' grandi della molecola del vapore acqueo. Il sudore ,sotto forma di vapore acqueo,puo' cosi' attraversare la membrana e uscire dalla suola forata .Come dimostra la termografia computerizzata ,il piede che ha calzato una normale scarpa con suola in gomma risulta molto piu' surriscaldato di quello che ha indossato una scarpa GEOX.

 

Istruzioni per l'uso:Geox garantisce l'impermeabilita' della suola forata ,non l'impermeabilita' dell'intera scarpa. Non pulire i fori con corpi appuntiti .Come tutte le calzature ,anche le  Geox  vanno riposte in un luogo asciutto ed aerato.Le calzature non vanno lavate in lavatrice.

 

........ nel  negozio Decolte', troverete i migliori prezzi, di scarpe uomo donna e bambino GEOX.
Il nostro personale sapra' consigliarVi e assisterVi nella scelta delle Vostre scarpe, borse, accessori di pelletteria ed inoltre vi proponiamo una vasta gamma di cappelli.

Pertanto vi invitiamo a visionare la nuova collezione primavera/estate 2012 .
Inoltre vi proponiamo prezzi davvero eccezionali  su tutta la merce invernale ed estiva della scorsa stagione.



Vieni a trovarci
Telefona per maggiori informazioni:

Via Gianbattista Vico, 25 Santeramo in Colle Bari
Tel./Fax 080/3039007 cell.331/5783874