Un generatore di corrente industriale è un dispositivo destinato per la produzione di energia elettrica sfruttando e trasformando una diversa fonte di energia utile alla continuità delle attività industriali...

Lavoro postato da mitosmgroup || 8 anni fa

Un generatore di corrente industriale è un dispositivo destinato per la produzione di energia elettrica sfruttando e trasformando una diversa fonte di energia utile alla continuità delle attività industriali e non solo.

 

Un generatore può trasformare in energia elettrica quella chimica, quella meccanica e l’energia termica. Anche quella che comunemente chiamiamo “pila” è un generatore di corrente, ma in questo articolo vogliamo parlarvi di generatori industriali che possono essere portatili o stazionari.

 

La mancanza di energia che può avvenire per guasti alla rete elettrica, oppure il semplice fatto di poter avere a disposizione dell’energia in luoghi diversi da quelli dove abitualmente si lavora, obbliga gran parte di industrie e aziende a munire i propri reparti di generatori di corrente sia portatili che stazionari.

Fonte: http://www.mito-smgroup.com/generatori-di-corrente/