Una campagna di Ambient Marketing che punta a fondere il mondo offline con quello online Gazzetta dello Sport posiziona meteoriti rosa nelle principali piazze italiane Nei giorni scorsi, Gazzett...

Social Network postato da cdcmpro || 13 anni fa

Una campagna di Ambient Marketing che punta a fondere il mondo offline con quello online

Gazzetta Meteoriti 232x300 Gazzetta dello Sport Coinvolge gli utenti. Meteoriti Rosa nelle Piazze Italiane

Gazzetta dello Sport posiziona meteoriti rosa nelle principali piazze italiane


Nei giorni scorsi, Gazzetta dello Sport ha iniziato una nuova campagna di promozione, che si manifesta al pubblico con il posizionamento di “meteoriti rosa” in alcune tra le più importanti piazze italiane.

Ma questo è solo quello che si può vedere dall’esterno.

La campagna infatti si appoggia anche su un sito web, Tutto il Rosa della Vita, dove è possibile, grazie a Foursquare e Facebook, segnalare i propri avvistamenti dei “preziosi” meteoriti per ricevere un omaggio.

Una campagna insolita, che punta a congiungere il mondo offline (la campagna di Ambient Marketing nelle piazze) con il mondo online (la possibilità di segnalare i propri avvistamenti sul sito), e ruota intorno ad un sito molto ricco di contenuti in continua espansione.

In questo periodo assistiamo sempre più spesso a campagne che coniugano i due mondi (online ed offline), a dimostrazione che l’online diventa sempre più parte integrante delle nostre vite e che i brand cominciano ad intuirne il potenziale.

Congiungere i due mondi rende possibile tra l’altro portare fan più entusiasti sulle proprie pagine Facebook, persone che frequentano il Social Network di rado ma con forse più interesse e coinvolgimento dei visitatori assidui.

Dall’altro lato, una campagna online che si appoggi così pesantemente al mondo offline fa in modo che gli utenti online siano spinti a guardare con più attenzione il brand ed i prodotti, che sono spesso (come in questo caso) più legati ad un mondo non virtuale.

English Please:

Gazzetta dello Sport launches pink meteorites in the biggest italian squares

The latest campaing for the italian newspaper Gazzetta dello Sport bridges the two worlds, online and offline, with a very strange message.

Pink meteorites are spread around italian squares and users are invited to share on the new Gazzetta website the meteorites’ locations, using Facebook and Foursquare.

It’s a way to bring more enthusiastic fans on the Gazzetta Facebook page and to have online people notice the brand offline

Fonte: http://www.mediagu.com/comunica/analisi-di-esperienze-20/gazzetta-dello-sport-meteoriti-rosa.html