Gastrodomus è lo store online dedicato all'acquisto di attrezzature professionali per la ristorazione. Prodotti sono sicuri, garantiti 24 mesi e Made in Italy.

Attualità postato da gastrodomus || 8 anni fa

Gastrodomus è il negozio online ideale per l'acquisto di attrezzature professionali per la ristorazione

Su Gastrodomus.it troverai tutto ciò che serve per la tua attività di ristorazione, sia che si tratti di un ristorante oppure di una gelateria o pasticceria. 

Partiamo dalla gelateria. Ogni gelateria degna di questo nome ha bisogno non soltanto di preparare o vendere degli ottimi gelati ma deve anche offrire un servizio di qualità ed essere dotata delle giuste attrezzature. Gastrodomus ti permette di arredare da cima a fondo la tua gelateria, attraverso banchi gelateria, banchi a pozzetto, cuocicreme, gelatiere, macchine gelato, montapanna e tanto altro ancora.

La scelta è ovviamente molto vasta. Ci sono attrezzature dalla qualità più alta che hanno un costo maggiore ma ci sono attrezzature che costano di meno e che, comunque, garantiscono ottimi risultati. In più, ordinando ed acquistando i prodotti online si riesce sempre ad usufruire di qualche sconto interessante. 

Le attrezzature per chi gestisce un bar si dividono in due categorie: da una parte le attrezzature per la colazione, dall'altra quelle per il bar. Quest'ultime comprendono centrifughe, frullatori, piastre per panini, fornetti. Fanno, invece, parte delle attrezzature per la colazione le macchine per il caffè, il tostapane, il macina caffè e altri oggetti che permettono di offrire al pubblico una colazione di prima qualità. 

Gastrodomus vende, come accennato prima, anche attrezzature per la pasticceria. Il discorso è per certi versi simile a quanto detto per i gelati. Si possono anche avere i migliori pasticceri ma se non si dispone delle attrezzature adeguate per preparare e conservare i dolci si rischia, comunque, di deludere la clientela. Gastrodomus offre la possibilità di acquistare armadi vetrine per pasticceria, varie tipologie di impastatrici, sfogliatrici e forni

Le sorprese non finiscono certamente qui. Ci sono molte attrezzature per la macelleria. Sappiamo bene quanto sia importante affettare nel migliore dei modi la carne e trattarla con le attrezzature idonee per offrire un prodotto che già dal punto di vista estetico abbia un grande impatto. Nello spazio dedicato alla macelleria abbiamo le insaccatrici, gli sterilizzatori, la macchina che pressa gli hamburger, il tritacarne e altri utili oggetti. La mano e l'abilità del macellaio sono importanti ma gli strumenti e le attrezzature lo sono altrettanto. C'è bisogno sempre del giusto mix. 

Le tue abilità con le attrezzature offerte da Gastrodomus possono creare l'accoppiata vincente. 

Uno dei prodotti alimentari che va molto di moda già da alcuni anni è il sushi. Si tratta di una specialità proveniente direttamente dal Giappone ma che, poco alla volta, si è diffusa in tutto il mondo. Questo piatto tipico della tradizione giapponese prevede la presenza del riso e di ingredienti come pesce ed uova.

In Italia sono stati in molti a specializzarsi nella preparazione al pubblico del sushi. Gastrodomus mette a disposizione di queste persone le macchine che servono per preparare il riso, nonché le macchine per i Maki e per i Nigiri. Abbiamo a che fare, in questo caso, con alcune varietà di sushi. In particolare, il maki sushi è la forma arrotolata del sushi ed è anche quella più nota nei paesi occidentali. Il sushi nigiri, invece, altro non è che una polpetta di riso al di sopra della quale si trova il filetto di pesce. 

Chi si occupa di ristorazione ha bisogno di tenere in ordine e di pulire piatti, tovaglie e via dicendo. Ecco perchè Gastrodomus dedica un'intera sezione alla vendita di elettrodomestici come lavatrici, lavabicchieri, lavastoviglie, lavapiatti

Molto ricco il settore delle impastatrici. Abbiamo diverse tipologie di quest'elettrodomestico che serve per impastare la massa per il pane, la pizza, la pasta. L'impastatrice a spirale viene, ad esempio, utilizzata soprattutto nelle pasticcerie o panifici che si occupano di produzioni artigianali. 

Per chi prepara la pizza, invece, abbiamo appositi forni, vetrinette, teglie ed altri supporti per preparare al meglio il piatto tipico della tradizione italiana. 

Gastrodomus è ricca, infine, di altri accessori per la cucina come congelatori, forni professionali e ancora molto altro. 

Insomma, con Gastrodomus hai solo l'imbarazzo della scelta.

Non dimenticate che i prodotti Gastrodomus sono totalmente made in Italy e che su ogni attrezzatura acquistata vige una garanzia minima di 24 mesi. Buono il rapporto qualità-prezzo e il servizio di consegna della merce, che avviene in modo veloce ed efficace in tutto il territorio italiano. 

Fonte: http://www.gastrodomus.it/