Per viaggiare sicuri in strada e non perdersi neanche un momento dei grandi appuntamenti sportivi estivi (gli Europei di Calcio e le Olimpiadi), Garmin, il più noto produttore di navigatori satel...

Garmin® nüvi® 2585TV, il navigatore che ti vuole guidare verso gli eventi sportivi dell’estate.

Tecnologia postato da birbante || 11 anni fa

 

Per viaggiare sicuri in strada e non perdersi neanche un momento dei grandi appuntamenti sportivi estivi (gli Europei di Calcio e le Olimpiadi), Garmin, il più noto produttore di navigatori satellitari al mondo, ha da poco messo in commercio il nuovo “nüvi® 2585TV”: un dispositivo multifunzione capace di unire un'avanzata navigazione satellitare e un completo intrattenimento per TV, video e musica.

Questo navigatore da 5 pollici touchscreen possiede, oltre al ricevitore GPS, anche uno DVB-T Mpeg2/Mpeg4/H.264 che consente la visione della televisione digitale terrestre in movimento. Inoltre nüvi® è in grado di registrare su memoria microSD, in formato AVI, MP4 e WMV la trasmissione preferita anche durante l'utilizzo del navigatore.

Il dispositivo consente di guidare con maggiore sicurezza grazie alle funzioni Vista Svincolo e Guida Corsia: due opzioni che consentono di mostrare, durante il proprio itinerario, immagini ad alta definizione che agevolano il proprio viaggio. Inoltre, con il nuovo congegno satellitare, si potrà avere gratuitamente l'abbonamento a vita di 3D Traffic: la funzione che permette di districarsi su vie alternative evitando il traffico e la congestione stradale.

A questo mondo, però, nulla è perfetto. Una sacrosanta regola a cui nemmeno il nüvi® 2585TV può purtroppo sfuggire. Infatti è possibile riscontrare in questo nuovo apparecchio alcune significative imperfezioni. A cominciare dalla scarsa durata della batteria e alla sua rispettiva icona, che mostra per lo più stati errati.

Anche nel momento in cui si spegne il navigatore si riscontrano problemi. Infatti, quando si preme sullo schermo del comando “Spegni”, l’unità, prima di spegnersi, rimane a lungo in stand-by.

I lettori sia audio che video leggono correttamente i file, ma non mostrano con nessun formato i nomi di questi ultimi, impedendo così il loro riconoscimento. Una particolarità che rende più macchinosa e lenta la scelta dei film. Il software del lettore audio è inoltre mal strutturato, poiché l’unica modalità funzionante, che consente un ascolto scorrevole della musica senza inchiodare tutto il sistema, risulta essere l’ascolto di un singolo brano o l’ascolto di brani in sequenza casuale.

Nel manuale di istruzioni, la parte dedicata alle modalità TV è molto basilare; mentre è insufficiente per la parte multimediale.

Per finire, il prezzo (299,00 €) è probabilmente eccessivo; visto e considerato che altri prodotti Garmin della stessa linea vengono a costare circa 100,00 € in meno.