I fusti per contenere materiali industriali ,possono essere realizzati in acciaio o plastica. Vengono generalmente utilizzati per contenere e trasportare sostanze nocive e materiali pericolosi.

Lavoro postato da mitosmgroup || 8 anni fa

I fusti per contenere materiali industriali ,possono essere realizzati in acciaio o plastica. Vengono generalmente utilizzati per contenere e trasportare sostanze nocive e materiali pericolosi. I fusti adatti alla conservazione di materiali pericolosi come sostanze acide e caustiche sono quelli termoplastici, ovvero fusti realizzati con polietilene, nylon o Polivilene.

 

I fusti per le sostanze infiammabili come i derivati da petrolio, sono contenitori metallici. Spesso dunque a seconda del tipo di materiale da stoccare o trasportare, cambia il tipo di fusto o cisternetta utilizzando fusti in plastica o fusti in metallo.

 

ACCESSORI PER FUSTI

Spesso per garantire la sicurezza, non basta solo il fusto ma bisogna renderlo più sicuro inserendolo in un contenitore per fusti. Questo tipo di messa in sicurezza, spesso è  composto da una base per l’inserimento del fusto e da un coperchio a doppio corpo con chiusura in acciaio zincato.

Fonte: http://www.mito-smgroup.com/fusti/