Devi scrivere un bigliettino ai nonni e cerchi una frase sugli anziani ad effetto? Magari qualche citazione sugli anziani che sappia dire qualcosa di importante su di un periodo della vita così pec...

Frasi e citazioni sugli anziani, gli aforismi più belli

Letteratura postato da landik || 5 anni fa

Devi scrivere un bigliettino ai nonni e cerchi una frase sugli anziani ad effetto? Magari qualche citazione sugli anziani che sappia dire qualcosa di importante su di un periodo della vita così peculiare. Grazie alla collaborazione del sito www.casefamigliaecasediriposo.it, il primo sito italiano che ti aiuta a trovare la casa di riposo e la casa famiglia per anziani più vicino a te, abbiamo selezionato per te le frasi più belle e più sentite da dedicare ai nonni, comprese le frasi sugli anziani di Papa Francesco!

 

Amo la mia vecchiaia come le mie prime sillabazioni sul quaderno di calligrafia. Come se cominciassi adesso a conoscere la scrittura incerta della vita
(Grigore Vieru)

 

Ci sono due maniere di invecchiare: lo spirito vince sulla carne, o la carne vince sullo spirito.
(Paul Claudel)

 

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
(Rita-Levi Montalcini)

 

Non potete evitare di invecchiare, ma non dovete per forza diventare vecchi.
(George Burns)

 

Quando la grazia è unita con le rughe, è adorabile. C’è un’alba indicibile in una vecchiaia felice.
(Victor Hugo)

 

“Fa bene agli anziani comunicare la saggezza ai giovani; e fa bene ai giovani raccogliere questo patrimonio di esperienza e di saggezza, e portarlo avanti, non per custodirlo in un museo, ma per portarlo avanti affrontando le sfide che la vita ci presenta.”

(Papa Francesco)

 

“Anziani e giovani sono la speranza dell’umanità. I primi apportano la saggezza dell’esperienza; i secondi ci aprono al futuro, impedendo di chiuderci in noi stessi.”

(Papa Francesco)