Al via la seconda parte dei corsi FAD di Focus Fad: dal 10 novembre 2012 si svolgerà la seconda parte del programma dei corsi fad ecm inerenti la Riabilitazione in età evolutiva e La persona disabi...

Cultura e Società postato da seodmlogica || 11 anni fa

Al via la seconda parte dei corsi FAD di Focus Fad: dal 10 novembre 2012 si svolgerà la seconda parte del programma dei corsi fad ecm inerenti la Riabilitazione in età evolutiva e La persona disabile a domicilio.

I corsi di formazione ecm promossi da Focus Fad si inseriscono nell’ambito di percorsi clinico-assistenziali e riabilitativi che prevedono lo studio della diagnosi e la pianificazione di profili di assistenza e di cura.

Il corso per fisioterapista è rivolto a figure professionali che operano nel campo della Sanità con un approccio riabilitativo alla terapia, nel qual caso medici e infermieri, psicologi e psicomotricisti, logopedisti e neurologi. 

Sono richieste qualità ed esperienze che vanno oltre l’offerta formativa universitaria tradizionale poiché ciò che si definisce come medicina del territorio prevede l’incontro costante con una dimensione reale e concreta, vicina ai bisogni espressi dai pazienti. Per tanto, l’esperienza diretta in ambulatori di riabilitazione così come l’acquisizione di competenze informatiche sulle nuove tecnologie applicate offerte da Focus Fad in cooperazione con i soci fondatori, costituiscono una base di saperi che colma il deficit della formazione teorica.

Alla formazione teorica sviluppata nei corsi ecm FAD, si affiancano dunque esperienze pratiche su campo attraverso la realizzazione di corsi FSC (formazione su campo) e RES (formazione residenziale), in partnership con il Centro di Riabilitazione AXIA di Bologna, partner di Focus Fad.

In linea con quanto emesso dal Programma Nazionale ecm, la frequentazione dei corsi ecm di Focus Fad dà diritto all’acquisizione di 10 crediti ecm. Focus Fad è infatti Provider Accreditato ecm distanza, FSC e RES dal 2011 dalla Commissione Nazionale per la Formazione ecm Sanità.

Sul sito di Focus Fad è possibile accedere a tutte le informazioni sui corsi, scaricare i programmi e seguire i corsi ecm on line.

Fonte: http://www.focusfad.it/