AutoAZ è il portale delle automobili in Italia. Annunci gratuiti e ricerca aziende del settore.

Servizi postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

Sergio Marchionne, Amministratore delegato della Fiat, sbarca insieme al piccolo gioiello tutto italiano in terra statunitense, pronto a conquistare il mercato automobilistico d'oltreoceano.  

"Oggi è un grandissimo giorno, sono contentissimo e orgoglioso di essere italiano. Sono 27 anni di assenza dal mercato americano e torniamo con orgoglio"

fiat_500_america

Nata nel 2007, dopo un grande successo in tutto il mondo, ad oggi si ammontano venduti 500.000 esemplari in 80 Paesi. 

La 500, icona della storia dell'automobilismo italiano, è stata presentata oggi al salone di Los Angeles. I primi 500 esemplari sono stati venduti in poche ore, mentre altri 1.000 sono in lista d'attesa.

Inaugurata anche la prima concessionaria Fiat a Los Angeles, il Motor Village: un ampio spazio, su quattro livelli, dove si potranno conoscere i servizi e le novità offerte da Fiat altri marchi come Chrysler, Jeep, Dodge, Ram Truck, Mopar.

500americana

Le normative Usa hanno imposto alla piccola di casa Fiat alcune modifiche, tra cui scocca irrigidita, sospensioni ritarate, prese d’aria ridisegnate, proiettori bi-Xeno e minigonne più marcate. Modificati i sedili anteriori per ospitare clienti anche oversize e ingrandito il serbatoio.

Per quanto riguarda la motorizzazione, previsto il parsimonioso Fire 1.4 nella variante MultiAir potenziata a 105 cavalli, con cambio automatico robotizzato a 6 rapporti.

7 airbag, condizionatore potenziato, sistema Blue&Me con Bluetooth e (optional) TomTom.

 

http://www.autoaz.it/rubriche/art-138-fiat-500-in-america-un-orgoglio-tutto-italiano/

Fonte: http://www.autoaz.it/rubriche/art-138-fiat-500-in-america-un-orgoglio-tutto-italiano/