Il momento della nascita di un figlio è sicuramente uno di quelli che non si possono mai dimenticare e va festeggiato nel modo giusto e adeguato. Molto spesso per il Battesimo e per la nascita non...

Festeggiare la Nascita di un Figlio con gli Addobbi per Il Battesimo

Cultura e Società postato da VeronicaC || 7 anni fa

Il momento della nascita di un figlio è sicuramente uno di quelli che non si possono mai dimenticare e va festeggiato nel modo giusto e adeguato. Molto spesso per il Battesimo e per la nascita non si organizzano dei veri e propri ricevimenti, come per altre occasioni, ma gli addobbi per il Battesimo che si trovano in commercio sono molto numerosi e per tutti i gusti.

 

Tutti i tipi di Addobbi per il Battesimo

Quando si fa un ricevimento per il battesimo è importante non lasciare nulla al caso, anche quando si invitano semplicemente i parenti a casa per una merenda o un aperitivo dopo la cerimonia bisogna che tutto sia perfetto e che tutto sia a tema con questa festa. In commercio si trova di tutto, continuate a leggere per farvi un’idea.

·         Scatole portaconfetti. Un classico intramontabile, oltre alle solite bomboniere si possono fare queste semplici scatolette.

·         Portacaramelle. Invece della classica confettata si può variare l’offerta di dolci con delle simpatiche scatole portacaramelle, per addolcire ulteriormente un giorno indimenticabile come quello del Battesimo

·         Segnaposti. In caso non ci si limiti a una merenda o comunque a un ricevimento molto informale e si propenda invece per un pranzo o una cena è importante avere i segnaposti a tema. Ne esistono veramente una miriade, dai sottobicchieri personalizzabili ai portafoto, alle piantine fino alle candele.

·         Coriandoli. Non è una festa senza coriandoli e non può essere un Battesimo senza i coriandoli creati ad hoc.

·         Piatti, bicchieri e tovaglioli. Per un ricevimento informale non si sta a tirare fuori il servizio buono di porcellana di Limoges, si usano le stoviglie di carta con i disegni delicati pensati apposta per un Battesimo.

 

Acquistare o Non Acquistare gli Addobbi per un Battesimo?

 

In questo difficile periodo storico si può pensare che non sia necessario acquistare degli addobbi che durano il tempo di un analcolico, però bisogna ricordarsi che il battesimo di un figlio non capita tutti i giorni, può essere la prima e unica volta, quindi va festeggiato adeguatamente. Inoltre tutti gli addobbi sono molto economici, non ci sarà bisogno di accendere un mutuo per decorare splendidamente il salotto o il giardino in cui si terrà il ricevimento. Con pochi euro si potrà abbellire un grande spazio, senza nessuna difficoltà, creando istantaneamente un clima festoso.