Venerdì 20 novembre alle ore 18,00,  Federica Curzi presenta Conoscersi meglio. Consapevolezza e assertività, presso la Libreria Gulliver in Corso Mazzini 27-29, Ancona.Federica Curzi ha presentato...

Letteratura postato da ariannaci || 8 anni fa

Venerdì 20 novembre alle ore 18,00Federica Curzi presenta Conoscersi meglio. Consapevolezza e assertività, presso la Libreria Gulliver in Corso Mazzini 27-29, Ancona.

Federica Curzi ha presentato di recente il suo libro presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, il 20 novembre sarà la volta di Ancona.
Cosa significa assertività? Si può imparare ad essere assertivi, ad essere consapevoli di sé e degli altri, rispettosi di se stessi e allo stesso tempo delle altre persone, positivi, con una buona capacità comunicativa e una forte serenità di fondo?
Conoscersi meglio cerca di fornire le risposte a questi interrogativi, con un linguaggio ed uno stile accessibile a tutti.
Nel libro Federica Curzi suggerisce consigli, per chi decide di cambiare atteggiamento per stare meglio con se stesso e con gli altri, imparando l’assertività, perché cambiare è possibile, cambiando il proprio modo di pensare e le proprie abitudini.

Federica Curzi è nata ad Ancona, si è laureata in Psicologia all’Università di Padova.
Ha frequentato per due anni la Scuola di Specializzazione in psicoterapia cognitiva comportamentale ed ha svolto in quei due anni tirocinio e volontariato in psichiatria del territorio nella Asl 11 di Fermo e in un centro Diurno per pazienti psichiatrici.
Dal 2003 lavora presso una scuola di formazione.

Fonte: http://blog.edizioni-psiconline.it/2015/11/16/federica-curzi-presenta-conoscersi-meglio-alla-libreria-gulliver-di-ancona/