Fecondazione eterologa Roma – procreazione medicalmente assistita Nuova Villa Claudia. I NOSTRI PERCORSI: Il percorso di coppia - Nel reparto di PMA...

Fecondazione eterologa Roma – procreazione medicalmente assistita Nuova Villa Claudia

Attualità postato da Lambretta || 4 anni fa

Fecondazione eterologa Roma – procreazione medicalmente assistita Nuova Villa Claudia.

I NOSTRI PERCORSI:

Il percorso di coppia -  

Nel reparto di PMA, la coppia è seguita dal punto di vista umano, medico e psicologico dalla prima visita fino alla fine del trattamento e senza alcuna lista d’attesa.
Percorso completo: prenotazione, prima visita, iter diagnostico, iter terapeutico, trattamento medico, tecniche di PMA.

ONE DAY FERTILITY

Prenotando il ONE DAY FERTILITY le coppie hanno la possibilità di eseguire il primo colloquio, visite ed esami per lui e per lei in una sola giornata, ricevendo già lo stesso giorno i risultati degli esami effettuati e i primi riscontri da parte dei medici. Un medico dell’équipe sarà dedicato alla coppia prima durante e dopo la giornata, provvedendo, qualora fosse necessario, alla programmazione del viaggio o dell’eventuale pernottamento presso alberghi convenzionati con la Casa di Cura Nuova Villa Claudia (se la coppia venisse da lontano o gli esami richiedessero più di una giornata).
Fecondazione eterologa RomaProcreazione medicalmente assistita Nuova Villa Claudia.
Trattamenti:

Inseminazione intra uterina (IUI)

Fecondazione in vitro (FIVET)

Iniezione introcitoplasmatica dello spermatozoo (ICSI)

Test genetico preimpianto (PGT)

Fecondazione eterologa

Crioconservazione gameti ed embrioni

Social Freezing

Preservazione della fertilità in pazienti oncologiche

ESAMI DIAGNOSTICI

Esami Maschili

Esami Femminili

PMA Nuova Villa Claudia – chi siamo:

Dal 2018 la nuova équipe medico-biologica del reparto di Procreazione Medicalmente Assistita della Casa di Cura Nuova Villa Claudia vuole essere al fianco delle coppie per accompagnarle nel progetto più emozionante: avere un figlio;un viaggio verso la felicità!

Mettiamo a disposizione degli aspiranti genitori elevate professionalità, moderne tecnologie ed un ambiente sereno e accogliente.

Per tali motivi l’équipe può contare sul contributo valido e costante di esperti nel settore: ginecologi,  endocrinologi, anestesisti, psicologi che quotidianamente,con approccio multidisciplinare e con la massima sinergia, cooperano insieme ai biologi e ai genetisti alla diagnosi e la cura della sterilità e della infertilità di coppia.

IL REPARTO:

Presso il reparto di Procreazione Medicalmente Assistita della Casa di Cura Nuova Villa Claudia possono essere eseguite tutte le più avanzate tecniche di fecondazione assistita, sia omologhe che eterologhe, in una struttura rispondente agli standard architettonici previsti dalle normative vigenti ed un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001.

Il reparto è costituito da un ambulatorio chirurgico dedicato esclusivamente agli interventi di Procreazione Medicalmente Assistita in regime ambulatoriale risultando un modello assistenziale che coniuga innovazione, qualità delle prestazioni e sicurezza del paziente.

COSA FACCIAMO

L’obiettivo principale del reparto è costruire insieme alla coppia un percorso fatto di competenze ed esperienze ma anche di tanta serenità e umanità, nella consapevolezza che il traguardo a volte può essere difficile da raggiungere ma non impossibile.

Sia nel successo che nel fallimento la coppia non è mai lasciata da sola!

Particolare attenzione viene posta alle situazioni più difficili come l’infertilità cosiddetta “sine causa” e la presenza di endometriosi, sempre tenendo presente che ogni coppia ha la sua unicità e viene gestita con modalità diagnostiche e terapeutiche assolutamente individuali.

LA PMA E LE CAUSE DELL’INFERTILITA’

L’infertilità è considerata una patologia dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).

Per infertilità si intende l’assenza di concepimento dopo 12-24 mesi di rapporti mirati non protetti.

La Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) è una branca della medicina che nasce con l’obiettivo di studiare i problemi di infertilità e trovarne una soluzione.

CAUSE DI INFERTILITA’:

-         Cervicali: il muco presente nella cervice è ostile al passaggio degli spermatozoi per una carenza di estrogeni, per la presenza di fattori infettivi o per pregressi interventi chirurgici che hanno danneggiato le ghiandole cervicali.

-         Endometriosi:la presenza o la recidiva di una malattia spesso invalidante per la donna, ma talora asintomatica, che riduce in modo severo le probabilità di concepimento.

-         Maschili: numero non sufficiente di spermatozoi oppure essi non possiedono le caratteristiche di forma/movimento adatti alla fecondazione.

-         Ovulatorie/ormonali: mancanza o irregolarità dell’ovulazione, cicli irregolari, iperprolattinemia, sindrome dell’ovaio micropolicistico, ridotta o assente riserva ovarica.

-         Tubariche/pelviche: ostruzione o chiusura delle tube di Falloppio, aderenze pelviche.

-         Sconosciute: gli accertamenti non sono in grado di evidenziare una o più cause specifiche, per cui tale situazione viene definita infertilità idiopatica.

www.nuovavillaclaudia.it