Le statistiche non sono solo numeri, ma persone! Scopri i fatti in merito alla droga prima di diventare una statistica.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 2 anni fa

Le statistiche non sono solo numeri, ma persone! Scopri i fatti in merito alla droga prima di diventare una statistica.

 

Leggiamo nell’articolo che presenta LA RELAZIONE ANNUALE 2020 CON I DATI DELLA LOTTA ALLA DROGA DEL 2019 della Direzione Centrale Servizi Antidroga del Dipartimento della Pubblica Sicurezza che “I sequestri di droga mostrano un vistoso aumento per la cocaina (+127,61%), con la quota record delle 8 tonnellate sottratte al mercato illegale, il quantitativo più alto dal 2010 ad oggi. Aumentano anche i sequestri di droghe sintetiche, dato che ne conferma la crescente diffusione, soprattutto tra i più giovani.  

  

Mentre negli opuscoli La verità sulla droga vengono riportate altre statistiche:

- Circa 210 milioni di persone fanno uso di droghe illegali, più delle popolazioni di California, New York, regno Unito, Italia e Australia messe insieme. 

- I bambini sono esposti a droghe pericolose e spesso mortali in sempre più giovane età, spesso nelle loro scuole.  

- Le droghe causano, direttamente o indirettamente, fino a 5 milioni di decessi ogni anno. Molti sono dovuti a overdose, ma numerose sono anche le vittime di rapine commesse da tossicomani per procurarsi il denaro per la droga o di incidenti causati da persone che si trovavano sotto l’effetto di droghe.  

 

E si potrebbe continuare quasi all’infinito…  

 

L’umanitario L. Ron Hubbard, scrisse: “Il problema è planetario, sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.” Ed è proprio quello che emerge dalle statistiche.  

 

Per combattere questa epidemia, la Chiesa di Scientology promuove la più grande campagna non governativa sulla Terra di sensibilizzazione e prevenzione contro la droga. È stato dimostrato in modo conclusivo che quando ai giovani vengono fornite le corrette informazioni su cosa sono le droghe e cosa causano, contenute nell’opuscolo “La Verità sulla Droga”, la percentuale di consumo cala. Secondo un’indagine statistica, la campagna “Liberi dalla Droga” ha finora impedito a circa 500.000 giovani l’uso di droghe per divertimento... o peggio. 

Comunque c’è ancora molto da fare. Per questa ragione, i volontari della Chiesa di Scientology offrono le pubblicazioni (che non contengono, né favoriscono le credenze di Scientology) ad affini gruppi anti-droga, istituzioni governative, gruppi sociali, scuole e ai cittadini. Questi materiali includono La Verità sulla Drogauna serie di 13 opuscoli educativi, che trattano il maggior “assortimento di droghe”. Sono presentati in modo diretto per educare i giovani sulle effettive conseguenze della droga. 

Gli opuscoli possono anche essere scaricati dal sito internet. Per info visita www.drugfreeworld.org 

 

 

Fonte: http:/www.drugfreeworld.org