Farm 65 – Via Alzaia Naviglio Pavese, 260 – 20142 Milano   Appassionati della buona cucina? Ansiosi di scoprire i segreti che si celano dietro a una perfetta lievitazione? Desiderosi di ricreare...

Eventi postato da Blu Wom Milano || 4 anni fa

Farm 65 – Via Alzaia Naviglio Pavese, 260 – 20142 Milano

 

Appassionati della buona cucina? Ansiosi di scoprire i segreti che si celano dietro a una perfetta lievitazione? Desiderosi di ricreare nei propri piatti i meravigliosi colori dell’autunno? Farm 65 ha un ricchissimo calendario di appuntamenti a novembre per imparare, sperimentare, coltivare le proprie passioni, passare momenti di condivisione e divertirsi. La location è perfetta per rintanarsi dai primi freddi della stagione e per trovare un ambiente caldo in cui mettere le basi per diventare abilissimi chef. Si comincia il 7 novembre con “La cucina meneghina” per poi continuare il 12 novembre con “Dolci tentazioni”, il 16 novembre con “Dolci lievitati per colazione”, il 20 novembre con “Caccia d’autunno”, il 25 novembre con “Fish Gourmet” e il 28 novembre con “Sapori di mare”.

Farm 65 è un luogo magico in cui lasciarsi condurre da mani esperte in un viaggio all’insegna del buon cibo e della genuinità degli ingredienti. Gli chef scelti per i corsi sono dei veri e proprio guru che non vedono l’ora di elargire consigli, segreti e trucchi. Ma a rendere davvero unica Farm 65 è l’aria che si respira: tutto è pensato per creare un’atmosfera in cui sentirsi a proprio agio, soprattutto per chi magari si avvicina per la prima volta a un corso di cucina e pensa che potrebbe trovare delle difficoltà. La scelta di predisporre 12 banconi che ospitano 24 persone che cucinano singolarmente è perfetta per permettere di essere seguiti attentamente, come se fosse un corso di cucina a domicilio. Anche la scelta degli elettrodomestici e degli strumenti è stata fatta prestando grande attenzione alla qualità e all’innovazione, optando per soluzioni all’avanguardia che riuscissero a garantire performance da grande ristorazione, nella cucina di casa propria.

L’ambiente conviviale crea a ogni appuntamento un momento di aggregazione in cui riuscire a unire il piacere dell’insegnamento a un momento di svago. I corsi sono sempre diversi e incentrati su diversi temi così che tutti possano trovare il giusto spunto per avvicinarsi a una tecnica di cottura diversa, a un ingrediente mai usato o a una rivisitazione di grandi classici della cucina italiana.

Gli appuntamenti di novembre:

“La cucina meneghina” – 7 novembre 2019 – dalle 19.30 alle 22.30

Lo chef Pietro Arlati propone una rassegna di tre ricette tipiche della cucina milanese, preparate con scrupoloso attaccamento alla tradizione, ma rivisitate in una chiave moderna. Un po’ di fantasia ci farà assaporare i sapori conosciuti delle nostre tavole lombarde raccontando nuovi segreti. Un corso dedicato a tutti gli amanti della vera cucina milanese in cerca di qualche idea creativa per stupire i propri commensali. Il menu prevede:

·       Negroni in gelatina con stecco di milanese

·       Raviolo di cassouela

·       Tacos di polenta e rustin negàa con salsa al midollo

Per partecipare alla serata: https://farm65.bigcartel.com/product/partendo-da-milano-la-cucina-meneghina-di-una-volta-rivisitata-da-ghepensi-mi

“Dolci tentazioni” – 12 novembre 2019 – dalle 19.30 alle 22.30

L’inverno è ormai alle porte e con sé porta il desiderio di trascorrere momenti di pura dolcezza. La chef Laura Novi darà degli spunti per come trascorrere al meglio una fredda giornata di novembre in cucina, cimentandoci nella preparazione di deliziose torte.  Si avrà così la possibilità di imparare i trucchi per realizzare due dolci classici, ma di sicuro effetto: La Torta Popa e la Torta Tartufata. Al termine della lezione tutti saranno in grado di preparare queste ricette in modo ottimale per stupire amici e parenti!

Per partecipare alla serata: https://farm65.bigcartel.com/product/15-11-dolci-tentazioni

“Dolci lievitati per la colazione” – 16 novembre 2019 – dalle 10.00 alle 15.00

Come affrontare al meglio giornate cariche di impegni e stress, se non partendo con una ricca e sana colazione preparata con le proprie mani? Il maestro pasticcere Angelo Principe accompagnerà nella scoperta di tecniche e suggerimenti pratici per preparare classici intramontabili e nuove proposte di pasticceria da colazione, supportando passo a passo nell’elaborazione e realizzazione di deliziosi dolci. Il corso sui dolci lievitati per colazione ha una durata di 5 ore, durante le quali si creeranno le basi dei dolci, partendo dall’impasto fino alla cottura, per poi terminare la classe con l’assaggio di quanto preparato da tutti i corsisti.

·       Panini al cioccolato

·       Fette biscottate integrali

·       Croissant

·       Bauletto alle mandorle

·       Kugelhupf

Per partecipare al corso: https://farm65.bigcartel.com/product/dolci-lievitati-per-colazione

 

“Caccia d’autunno” – 20 novembre 2019 – dalle 19.30 alle 22.30

Arriva l’autunno e con lui i primi freddi, stimolando in noi il desiderio di trascorrere piacevoli serate in compagnia in un ambiente caldo ed accogliente, come la propria casa. Lo Chef Sebastian Fitarau ha ideato un menu perfetto per questi momenti, semplice da preparare, ma sorprendente nel risultato, a base di prodotti autunnali in un abbinamento perfetto con le carni di volatili che verranno raccontate e preparate insieme a lui durante la classe. Il menu sarà composto da:

·       Insalata arcobaleno a base di quaglia

·       Risotto alla rapa rossa, ragù leggero di anatra e gorgonzola

·       Faraona arrosto in salsa di birra alle castagne

Per partecipare alla serata: https://farm65.bigcartel.com/product/20-11-caccia-d-autunno

“Fish gourmet” – 25 novembre 2019 – dalle 19.30 alle 22.30

Una serata all’insegna della miglior selezione di pesce nella sua forma più elegante, stravagante e divertente. I gusti della tradizione italiana si fonderanno alla perfezione con i sapori e gli odori della tradizione latina, in particolar modo peruviana, luogo di origine del grande Chef Rafael Rodriguez. Durante la classe, lo chef insegnerà a preparare una raffinata dadolata di pesce agli aromi d’oriente, proseguirà con la preparazione di un carpaccio di pesce, a seguire ci supporterà nella preparazione di un impasto di patata con delicati condimenti e per finire so cucinerà in modo assai particolare il polpo.

·       Cebiche Tradizionale a base di Ricciola

·       Tiradito di Pesce

·       Causa Limeña e le sue varianti

·       Polpo all’olivo

Per partecipare alla serata: https://farm65.bigcartel.com/product/fish-gourmet

“Sapori di mare” – 28 novembre 2019 – dalle 19.30 alle 22.30

Erik Avolio, giovane e talentuoso chef nello scenario della ristorazione Milanese, presenterà un menù a base di pesce con quattro tipologie differenti e cotture diverse. Il focus sarà sugli ingredienti, sui sapori freschi e su preparazioni di facile realizzazione. Sarà quindi l’occasione giusta per imparare i segreti della cottura del pesce, la pulizia e le ricette base per le diverse tipologie. Il menù sarà accompagnato dalle birre del Birrificio Angelo Poretti, che verranno abbinate, in base ai differenti sapori e profumi, dalla bravissima beer expert Michela Cimatoribus. Menu:

·       Piovra tenera con fagiolini verdi, patate, cipollotto - 3 Luppoli non filtrata

·       Paccheri al ragù di branzino, totanelli, pomodorini ciiliegini gialli e rossi, al profumo di limone - 8 Luppoli gusto agrumato

·       Rombo abbracciato da patate e olive su pane carasau - 5 Luppoli

Per partecipare alla serata: https://farm65.bigcartel.com/product/sapori-di-mare

 

 

Per scaricare il folder informativo delle serate in programma fino a febbraio 20120 cliccare il link:

https://www.dropbox.com/s/ar44vcszuyl6o73/Flyer%20Farm%20Autunno%202019_ok.pdf?dl=0

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Fonte: https://www.bluwom-milano.com/farm65-molti-gli-argomenti-culinari-in-programma-e-da-non-perdere-previsti-nei-corsi-del-prossimo-novembre-occasioni-conviviali-uniche-per-imparare-divertendosi-e-per-rendere-lautunno-piu-g/