Farm 65 – Via Alzaia Naviglio Pavese, 260 – 20142 Milano   I ritmi frenetici milanesi e le giornate intense di lavoro richiedono momenti da dedicare a sé stessi in cui rilassarsi e coltivare le pro...

Italia postato da Blu Wom Milano || 4 anni fa

Farm 65 – Via Alzaia Naviglio Pavese, 260 – 20142 Milano

 

I ritmi frenetici milanesi e le giornate intense di lavoro richiedono momenti da dedicare a sé stessi in cui rilassarsi e coltivare le proprie passioni. Farm 65 si propone come uno spazio dedicato alle persone in cui trovare un’ambiente conviviale dedicato al mondo della cucina. I corsi e gli appuntamenti offrono numerosi spunti per affinare le proprie tecniche tra i fornelli, conoscere ingredienti nuovi o semplicemente decidere di cucinare il piatto preferito in compagnia. Considerato come un punto di ritrovo per i food lovers, Farm 65 propone esperienze di cucina per tutti: grandi chef, principianti e veterani della cucina casalinga possono scegliere da un ampio ventaglio di proposte e trovare la serata che più incuriosisce o interessa. Gli chef di Farm 65 sono grandi nomi della cucina italiana e professionisti dell’insegnamento, tutti sempre disponibili per approfondimenti, domande, suggerimenti e per elargire qualche segreto.

Il mondo della cucina negli ultimi anni sta vivendo un vero e proprio boom: programmi televisivi, reality, libri, eventi, corsi e molto altro ancora dimostrano come tutti abbiamo il desiderio di sentirci dei re tra i fornelli della nostra cucina. Spesso per pigrizia, ci abbandoniamo alla comodità del divano, sperando di apprendere tutti i segreti semplicemente per osmosi. La verità è che nulla ha più bisogno della pratica della cucina. Farm 65 mette a disposizione di tutti dei corsi pensati per approfondire, migliorare e imparare le tecniche e i segreti per preparare menu gustosi che lasceranno gli ospiti a bocca aperta per la realizzazione. La location è progettata per accogliere fino a 24 persone che cucinano singolarmente in postazioni attrezzate per offrire il meglio della tecnologia odierna. Le strumentazioni e gli elettrodomestici sono di tipo casalingo, all’avanguardia, di ultima generazione e firmati Electrolux, una certezza per chi desidera performance da grande ristorazione, anche nella cucina di casa. Ma a rendere davvero unici i corsi organizzati da Farm 65 è l’atmosfera che si respira: tutto è pensato per creare momenti di convivialità. Lo spirito gioviale e mai competitivo è ideale per ritagliarsi momenti di relax in cui passare del tempo facendo quello che più si ama fare: cucinare! Che si parta dalla realizzazione di un soffritto, dall’impasto di un dolce da far riposare, dal taglio delle verdure fino ai momenti più cruciali per la realizzazione di un piatto come la cottura e la mise en place, da Farm 65 tutto viene cucinato dall’inizio alla fine da soli, ma sotto l’attenta supervisione degli chef. I cuochi scelti per gli appuntamenti sono tutti professionisti che amano insegnare e dirigono le classi con passione, disponibilità e con lo scopo di colmare dubbi e rispondere alle richieste dei partecipanti. Le lezioni sono a tema, argomento o menu così che si possa partecipare a singoli appuntamenti o specializzarsi in ciò che più appassiona.

 Farm 65 è nata guardando il mondo che ci circonda. Il nostro desiderio è offrire un’occasione per permettere a tutti di vivere le passioni in un contesto professionale, ma pensato per aggregare. – commenta Silvia Dorigo CEO e Founder di Farm 65 – La routine spesso appiattisce le nostre vite, ma a volte basta davvero poco per dare un calcio alla monotonia. I nostri corsi vogliono offrire un momento di svago in cui si possa imparare, divertendosi. Anche lo studio dello spazio è stato pensato per offrire una sensazione casalinga in cui riuscire a ritagliarsi del momento per sé stessi, facendo quello che si ama. Le postazioni permettono di cucinare da soli, cosa che spesso nelle scuole di cucina non avviene. Noi pensiamo che per apprendere davvero, non si possa solo guardare, ma ci si debba “sporcare le mani”. La partnership con Electrolux ci permette inoltre di offrire il meglio della tecnologia in cucina, garantendo performance da alta ristorazione in contesti domestici.

 

Per scaricare il folder informativo delle serate in programma fino a febbraio 20120 cliccare il link:

https://www.dropbox.com/s/ar44vcszuyl6o73/Flyer%20Farm%20Autunno%202019_ok.pdf?dl=0

 

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Fonte: https://www.bluwom-milano.com/coltivare-le-passioni-in-unatmosfera-conviviale-farm-65-e-il-luogo-dedicato-agli-amanti-della-cucina-in-cui-imparare-condividere-una-passione-e-divertirsi/