Pietra Antica si trova nella meravigliosa San Gimignano ma a pochi passi troviamo il primo luogo di grandissimo interesse storico e naturalistico, Certaldo Alto detto anche "Il Castello".  Feudo de...

Turismo postato da Annalisa87 || 8 anni fa

Pietra Antica si trova nella meravigliosa San Gimignano ma a pochi passi troviamo il primo luogo di grandissimo interesse storico e naturalistico, Certaldo Alto detto anche "Il Castello". 
Feudo dei Conti Alberti e poi Vicariato di Firenze, l'antico centro conserva inalterato il suo aspetto medievale. Di particolare interesse sono il Palazzo Pretorio, la Chiesa dei SS. Jacopo e Filippo, che conservano affreschi e ceramiche del XV secolo e la Casa di Giovanni Boccaccio, celebre autore del "Decamerone". Nel borgo medievale si svolgono numerose manifestazioni culturali e artistiche, tra cui Mercantia, importante festival internazionale del teatro di strada. Certaldo è anche crocevia di percorsi di notevole interesse ambientale, inseriti nel programma escursionistico "Dolce Campagna, Antiche Mura". L’intero territorio toscano è costellato da eventi e manifestazioni medievali senza trascurare le innumerevoli degustazioni di vino e olio in tutti i periodi dell’anno. L’attenzione al cibo e ai suoi servizi è evidenziato dal servizio di catering che Pietra Antica offre a Villa Benedetto che presenta un salone per ricevimenti o meetings, e gli spazi esterni per buffet all’aperto. Oltre al servizio di catering interno offre anche un servizio di catering esterno con personale qualificato e specializzato.

Fonte: http://www.pietraantica.it/