Numerosi appuntamenti nel mese di Dicembre nell'agenda della verde Umbria a partire dall'accensione dell'albero sul monte Igino a Gubbio ai mercatini, all'Umbria JAzz Winter, numerose occasioni per visitarci.

Eventi postato da Marta || 12 anni fa

Si comincia già,a un mese dal Natale, a respirare l'atmosfera magica dell'avvento: si pensa ai doni, al presepe, all'albero e anche a dove  e con chi trascorrere le prossime festività.

La nostra verde terra umbra si veste a festa già a partire dal 7 dicembre con l'accensione dell'albero più grande del mondo a Gubbio.
Quest'anno per festeggiare i suoi 30 anni sarà il Pontefice in collegamento con la città di Sant' Ubaldo a far accendere la numerose lampadine lungo il monte Igino creando uno spettacolo sensazionale,Benedetto XIII lo farà il 12 novembre per via telematica.

Oltre all'albero in Umbria numerosi eventi si segnalano nel mese di dicembre dalla visita ai mercatini delle strenne natalizie ai concerti di  Umbria Jazz Winter ai numerosi presepi allestiti negli splendidi borghi medievali in cui si rivive la Natività.

Nei mercatini di Natale presenti nelle città di Perugia, Spoleto, Foligno potrete acquistare prodotti di artigianato locale, prodotti enogastronomici locali e originali idee regalo.
A Perugia la famosa Rocca Paolina, cuore della città, ospita una fiera mercato in cui oltre ad offrire artigianato artistico ed enogastronomico coniuga arte, storia e cultura.

Umbria Jazz Winter si tiene dal 30 Dicembre al 4 Gennaio e nel pomeriggio di Capodanno durante la Messa per la Pace, cori gospel intoneranno le loro voci, il tutto in una cornice a dir poco incantevole il Duomo di Orvieto.

Anche la visita ai presepi artistici e viventi merita esser fatta, piccoli borghi medievali vengono organizzati per dar vita a questo spettacolo, facendo respirare agli avventori un clima speciale.

 

Dopo aver elencato i prossimi appuntamenti da non mancare, lascio alcune idee tra cui scegliere dove alloggiare:

Scuderia Resort & Natural SPA - Piscina Coperta
Resort con centro benessere a Spoleto
Da 199 euro a persona in Mezza Pensione + Spa 2 notti.
Trattamento: mezza pensione, possibilità di trattamenti e centro benessere

Soggiorno in camera Classic: Soggiorno 2 notti in Mezza pensione + 2 ingressi SPA a persona 250,00 euro a persona LAST MINUTE 2 notti Mezza Pensione + 1 ingresso Centro Benessere solo 199  euro a...
Vedi Offerta: Natale in Natural SPA a Spoleto

NATALE in Umbria in SPA: Pacchetto con Pranzo Natale e cena della Vigilia - Beauty Farm Trasimeno Piscina Coperta La Torre
Agriturismo con centro benessere in Umbria
LAST MINUTE da 260 euro a persona, 2 notti

  • Trattamento: Mezza pensione, centro benessere, Cena Vigilia, Pranzo Natale

Natale  Alla Beauty Farm Trasimeno Piscina Coperta, Idromassaggio, Sauna, Bagno Turco, Palestra ecc. Offerta valida nel periodo compreso tra il 23/12 e il 27/12 Soggiorno di 2 notti: - Due cene tipiche nella nostra locanda - Pranzo di Natale con vini abbinati Costo del pacchetto a persona:...
Vedi Offerta: NATALE in Umbria in SPA: Pacchetto con Pranzo Natale e cena della Vigilia

NATALE in Umbria con BenessereAgriturismo Villa I Capricci
Esterno della Villa e Piscina

  • Prezzo: da 195 euro a persona in BB + benessere
  • Trattamento: BB + Benessere

Disponibilità: Buona Disponibilità (non disp. J.S. Bayron)
Offerta di NATALE Romantica villa con centro benessere, suite con idromassaggio e ristorante interno Soggiorno di 3 notti con Benessere e Colazione - Caldo benvenuto con Te ed infusi da scegliere fra le 48 tentazioni proposte - Tre Notti da trascorrere nelle accoglienti e familiari Camere/...
Vedi Offerta: NATALE in Umbria con Benessere e Relax in lussuose suite con Vasca

Altre offerte consultabili su

Offerte Natale in Agriturismo

 

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/mercatini-natale-strenne-perugia