“Mamma, domani parto per la colonia!”, “colonia”: una parola che ormai non si sente più, fuori moda, che fa parte solo della storia. Eppure quelle lunghe preparazioni di valigie, l’ansia di aver...

Italia postato da Marisa Buonpane || 4 anni fa

 

“Mamma, domani parto per la colonia!”, “colonia”: una parola che ormai non si sente più, fuori moda, che fa parte solo della storia. Eppure quelle lunghe preparazioni di valigie, l’ansia di aver messo dentro tutto il necessario per quella settimana al mare lontano dai genitori, la paura di incontrare gente nuova, la nostalgia già dopo i primi cinque minuti: il ricordo è ancora un tripudio di emozioni. I preparativi si dovevano comunque fare già con largo anticipo, di certo non il giorno prima. E vi ricordate perché? Sicuramente perché una grande parte del tempo si doveva dedicare alla cucitura delle etichette con nome e numero di telefono al colletto di ogni maglietta. Che fatica e che noia! Fare la mamma si sapeva fosse un lavoro complicato ma così tanto, no! Eppure da oggi il mondo sembra essersi velocizzato, sono nati gli Stikets.

 

Le Diverse Tipologie di Etichette Adesive da Applicare ai Vestiti

Per sempre o solo temporaneamente? La scelta va fatta in base all’utilizzo, si può scegliere di attaccare le etichette con una soluzione adesiva, facilmente staccabili quando lo si desidera. Questo primo tipo è a durata temporanea, non richiede l’utilizzo del ferro da stiro ma viene semplicemente applicato dove lo si desidera e quando si vuole lo si stacca. Semplice, pratico e funzionale. Il secondo tipo è duraturo, si tratta delle etichette termoadesive per vestiti. Si attaccano passando sopra per 8-15 sec il ferro da stiro, sono ultraresistenti anche in lavatrice fino a 60°C ed infine sono personalizzabili al 100%. La caratteristica principale che possiedono come si può notare da quanto detto è la resistenza. Chiaramente per evitarne lo scolorimento va evitato ogni contatto con alcol o altri prodotti cosmetici (protezioni solari, crema e spray).

 

Etichette Adesive per Ogni Tipo di Prodotto

Gli stikets non sono nati solo per essere attaccati ai vestiti ma possono essere anche d’aiuto a riconoscere i diversi tupperware con all’interno cibo pronto che lo scorso inverno abbiamo congelato. Non ci dobbiamo più preoccupare se il disordine nel freezer è all’estremo: con l’esistenza di questi Stikets tutto tornerà improvvisamente al suo posto. Le pile di contenitori sparsi non spaventeranno più nessuno,  e trovare la parmigiana sarà un gioco da ragazzi. Il nostro team ha anche appositamente creato una matita cancellabile speciale con cui poter scrivere liberamente sulle etichette Stikets. Riconoscere il cibo non sarà davvero più il nostro incubo peggiore ma anzi un divertimento. E che dire di quando si va in vacanza e la paura più grande è quella di perder la valigia? Quegli attimi di attesa quando si vedono tutte queste valigie ugualmente nere uscire e non la nostra e il pensiero comune è sempre: “Ma e se qualcuno l’avesse presa per sbaglio? Maledetto quel giorno che ho deciso di non attaccarci nulla per distinguerla dagli altri.” Anche questo è un problema ormai superato, le etichette adesive per bagagli rotonde o rettangolari sono personalizzabili come si vuole e create apposta con questa funzione. Sono facilmente applicabili solo premendo per alcuni secondi sulla superficie liscia che si vuole andare a personalizzare, sono anche impermeabili e resistenti agli agenti atmosferici: insomma sono perfette per ogni occasione, clima e momento. È ora di dire basta all’ago e filo, passare alle etichette Stikets è una scelta che non vale solo per oggi ma vale per sempre.

Fonte: https://www.stikets.it/