La medicina estetica adottata dai medici del MediAging è finalizzata al benessere psico-fisico del paziente a 360 gradi. E proprio la prima visita gratuita, utile per il primo vero approccio medico-paziente.

Esperti Medicina Estetica: l'importanza della consulenza gratis

Salute e Benessere postato da copystampa || 10 anni fa

Secondo gli esperti del MediAging, poter effettuare un primo incontro gratuitamente, specie per problematiche relative all'invecchiamento del viso e del corpo, alla riduzione o l'eliminazione di cellulite, impurità della pelle, delle varici, favorisce il primo vero approccio con la mecina estetica, vera e unica alternativa alla chirurgia estetica, meno invasiva e meno costosa.

Gli esperti medici estetici siciliani del MediAging, esperti di dieta, dietologia e perdita di peso a Palermo e Catania ma presenti anche in altre realtà siciliane, come ad esempio per trattamenti anti cellulite ed invecchiamento a Castelvetrano ed Enna, ritengono rilevante considerare una "prima visita [...] a tutti gli effetti una visita/preventivo, in virtù del fatto che il/la paziente chiede di sapere quale trattamento medico-estetico è necessario per l’inestetismo che lamenta".

I medici del MediAging ci tengono a sottolineare come "durante la prima visita/consulenza, il medico estetico risponde a tutte le domande possibili e si adopera per dare spiegazioni su un trattamento specifico come la tossina botulinica, i filler con acido ialuronico, il lifting medico con idrossiapatite di calcio, oppure effettua una ecografia per la valutazione del trattamento per la cosiddetta “cellulite” ed ancora valuta con delle tecniche diagnostiche la pelle per  la scelta di un cosmeceutico per il ringiovanimento del viso, nei centri MediAging riteniamo che si tratti sempre di un preventivo analitico e ci sentiamo autorizzati a non chiedere alcun compenso".

In tal senso, la prima consulenza gratuita diviene parte integrante della cura, un modo di avvicinarsi alla medicina estetica e di apprenderne i benefici senza rischi o impegni. Sicuramente, si discosta anni luce dalle "organizzazioni o dai medici che, invece, pubblicizzano visite gratuite (in genere effettuate da advisors o da hostess) per semplici strategie commerciali, che si preoccupano immediatamente di “legare” il cliente con sottoscrizioni di contratti".