Intervista esclusiva a Maurizio Casagrande per Napolisportweb

Calcio postato da napolisportwev || 8 anni fa

Il noto attore e regista napoletano, Maurizio Casagrande, complice con Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso in famosi film e commedie, ha rilasciato un'intervista esclusiva a Napolisportweb.

Maurizio Casagrande ci ha concesso una panoramica sul Napoli secondo la sua opinione personale.

Al momento non se la sente di emettere un giudizio sul Napoli, poichè dopo soltanto due gare risulterebbe prematuro e inopportuno.

Nonostante le grandi aspettative, Casagrande non ha visto una difesa rinforzata anche se grandi acquisti ce ne sono stati.

Vede un Napoli, che ha perso di aggressività rispetto alle due annate con Benitez e soprattutto, fra i reparti, sbilanciato.

"Higuain valorizza il reparto d'attacco grazie alla sua bravura, ma poi alle sue spalle vediamo una difesa quasi assente. Prendiamo gol e ne facciamo altrettanti allo stesso tempo. La soluzione che risolve la situazione del Napoli è avere più fiducia in campo".

Maurizio Casagrande, prosegue, concentrando la sua attenzione sul modo di tifare dei napoletani, soprattutto nei confronti di Higuain, e dichiara:"La caratteristica tipica del tifoso napoletano è che è innamorato della propria squadra, e quindi non è particolarmente lucido nei giudizi.

Troppo spesso siamo eccessivamente attaccati a persone non proprio eccezionali e per questo manchiamo di obiettività.

Si tende a colpevolizzare sempre una sola persona per trovare il capro espiatorio di una sconfitta e troppe volte l'ha rappresentato Higuain".

Su De Laurentiis, invece, Casagrande dichiara:"Quando il Napoli tornò in Serie C poichè oggetto di un fallimento societario, fu Aurelio De Laurentiis a riportare il Napoli in auge in pochi anni.

Le sue scelte di mercato saranno anche discutibili, ma è grazie a lui che adesso noi tifiamo una squadra di Serie A".

Infine, Maurizio Casagrande, sul paragone tra il Napoli e le altre squadre di Serie A come Inter, Roma e Juventus, dichiara:"Il Napoli deve essere combattente fino alla fine, ma non so se al momento c'è una squadra all'altezza di competere con le altre".

Fonte: http://www.napolisportweb.it/esclusiva-nsw-maurizio-casagrandeil-napoli-deve-essere-combattente-fino-alla-fine/http://